DILETTANTI – Casarano, Ugento e Maglie attivissime sul mercato tra conferme e nuovi arrivi

Il Casarano ufficializza i difensori Versienti e Buffa. L'Ugento riconferma Regner, Castrì e Esposito. Il Maglie ingaggia Brindisi e Cota e riconferma Citto, Magnolo, Permeti e Longo

versienti-leandro_wmacorano

Foto: Leandro Versienti, neo arrivo del Casarano (©W. Macorano)

Casarano in Serie D, Ugento in Eccellenza e Toma Maglie in Promozione. Sono queste le società più attive nelle ultime ore sul mercato dilettantistico.

Partiamo dal massimo campionato dilettantistico interregionale. La società del presidente Giampiero Maci ha comunicato, poco fa, di avere raggiunto l’accordo con Leandro Versienti e Simone Buffa. Il primo, difensore classe 1996 originario di Campi Salentina, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce disputando il suo primo campionato di Serie D col Rimini cinque stagioni fa, per poi passare al Nardò dove è rimasto sino alla scorsa stagione, portando a casa 29 presenze e segnando cinque reti. Il secondo, difensore nato nel 2001 e cresciuto nelle giovanili del Parma, nel gennaio scorso è passato in prestito al Troina, squadra siciliana di Serie D, giocando dieci partite.

Capitolo Eccellenza. L’Ugento conferma ufficialmente tre dei protagonisti della scorsa stagione: l’attaccante Alessio Castrì, classe 1997; il centrocampista argentino Ivan Regner, classe 1989; il portiere Adriano Esposito, classe 1990. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità anche per altri componenti della rosa dello scorso e vittorioso campionato di Promozione, ossia quelle con i difensori Stefano Pasca, Stefano Signore e l’under Gabriele Stefàno; i centrocampisti Fernando Carrozza, Thomas Magagnino, Antonio Rizzo e Giuseppe Solidoro; per ciò che concerne il reparto avanzato come vi avevamo già anticipato è ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per portare in giallorosso l’attaccante ex Atletico Vieste Damian Sciacca.

In Promozione attivissima la Toma Maglie che nelle ultime ore ha comunicato gli ingaggi dell’attaccante Salvatore Brindisi, ex Uggiano, e dell’esterno difensivo ex Atletico Racale, Aliberto Cota (1988); ai due si aggiunge la riconferma di Giovanni Citto, esperto difensore classe 1981. Dall’Uggiano arrivano anche i difensori Paolo Francesco Magnolo e Ruben Permeti (1982) e il centrocampista Francesco Longo (1984).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati