PROMOZIONE – Nuovo tris del Maglie, attive Avetrana e Novoli. Il Matino pensa in grande: il punto sul mercato

Il ds Bavone ha definito le operazioni con Luperto, Parisi e Palazzo e ora lavora al colpo Zaminga, sul quale c'è anche l'Otranto. Matino, in vista dell'Eccellenza si seguono Mummolo e Salguero

zaminga-claudio_rfrisco

Foto: C. Zaminga

La situazione, in Promozione/B, appare ormai abbastanza chiara: la Toma Maglie, cercherà di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato, ed in questa direzione sembra muoversi anche il ds Loris Bavone, che, nelle ultime ore, ha portato a termine anche un importante tris di acquisti. Attiva anche l’Avetrana, mentre, come annunciato, a Novoli arrivano le prime firme.

TOMA MAGLIE – Un’altra esclusiva della nostra redazione viene confermata. Matteo Palazzo attaccante classe 1997 vestirà la casacca giallorossa. Assieme a lui approdano al Tamborino-Frisari anche il centrocampista ex Ugento Danilo Luperto ed il giovane portiere classe 2000 Emanuele Parisi. Per la mediana appare concreto l’interesse per l’esperto metronomo Claudio Zaminga (su cui c’è anche l’Otranto), mentre resta in piedi la pista che conduce ad Alessio Castrì, con il Nardò che resta comunque vigile sul classe ’97.

AVETRANA – Scatenato anche il ds Capuzzimati che, negli ultimi giorni, ha messo nero su bianco con diversi atleti. Arrivano in terra tarantina, il centrocampista ex Novoli Usman Baba, l’ex Manduria Andrea Nodriano ed il portiere ex Carovigno Marco Schina. Resta in biancorosso in centrale difensivo Youssef Toure.

NOVOLI – Confermate tutte le nostre anticipazioni in casa rossoblù. Il difensore centrale Diego De Giorgi ex Atletico Racale è un nuovo calciatore rossoblù. Restano alla corte di Riccardo Cornacchia anche capitan Marasco, il centrocampista Giovanni Quarta, il difensore Francesco Indirli ed il giovane portiere Francesco Liaci. I prossimi giorni dovrebbero essere quelli dell’ex attaccante di Ugento e Taurisano, Diego De Giorgi, e del centrocampista Alessandro Nocco oltre quelli delle riconferme di Gennari e Cappellini.

MATINO – In attesa del probabile ripescaggio in Eccellenza, la società biancazzurra, dopo aver ufficializzato il difensore Damian Salto, segue due nomi di peso per la prima linea. Il primo è quello dell’attaccante Gianni Mummolo, ex, tra l’altro, di Manduria e Martina. Il secondo è quello di Juan Batista Salguero, uno dei protagonisti della cavalcata vincente del Racale nella scorsa stagione, col quale l’accordo sarebbe ormai cosa fatta.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati