SERIE A – Solo ammenda per Nicola (Genoa). Lecce-Parma, una defezione a testa: il Giudice sportivo

Niente squalifica ma solo ammenda per il tecnico del Genoa, espulso durante Sassuolo-Genoa di ieri. Paz e Kucka non saranno in campo per Lecce-Parma

giudice-sportivo

Giudice sportivo clemente: Davide Nicola sarà regolarmente sulla panchina del Genoa domenica prossima nella gara decisiva per la salvezza contro il Verona, nonostante l’espulsione subita ieri negli sgoccioli di Sassuolo-Genoa. Il Lecce, di contro, non avrà Mario Paz per l’altrettanto decisiva Lecce-Parma. Tra i ducali non ci sarà Kucka. Le decisioni sulla 37esima giornata.

CALCIATORI 

Una giornata: Juraj Kucka (Parma), Rachid Ghezzal (Fiorentina, più ammenda di duemila euro per simulazione), Bartosz Bereszynski (Sampdoria), Lyanco Evangelista e Soualiho Meite (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Pedro Obiang (Sassuolo), Andrea Papetti (Brescia), Nehuen Mario Paz (Lecce), Miralem Pjanic (Juventus), Ante Rebic (Milan) e Marko Rog (Cagliari).

Tra gli altri, in diffida, ma ormai non peserà più per questa stagione, il difensore del Lecce Giulio Donati.

ALLENATORI

Ammenda di duemila euro per Davide Nicola, espulso al 36′ del secondo tempo di Sassuolo-Genoa. Caso particolare, questo, in quanto, in un primo momento, lo stesso tecnico pensava di dover saltare, per squalifica, Genoa-Verona di domenica prossima. Nicola è stato allontanato in quanto responsabile, a nome della sua panchina, di una frase offensiva verso l’arbitro. Il vero colpevole non ha fatto pubblica ammenda e, da regolamento, paga l’allenatore. Ma in questo caso, il tecnico rossoblù se l’è cavata con una sola ammenda che gli permetterà di essere in panchina, regolarmente, al “Ferraris”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati