DILETTANTI – Eccellenza e Promozione, fissato il termine perentorio per le iscrizioni. Fusioni e cambi di denominazione, le novità

Le società di Eccellenza e Promozione avranno tempo sino alle 18 di lunedì prossimo, 10 agosto, per perfezionare le iscrizioni. Ufficiale la scomparsa di Atletico Veglie, Fortis Altamura e Norba Conversano

pallone-dilettanti-lnd-generica-ss-coribello

Foto: ©SalentoSport/Coribello

La Figc Puglia ha fissato il nuovo termine perentorio entro il quale le società affiliate dovranno perfezionare la propria iscrizione al proprio campionato di competenza. Questo come, ormai, da prassi.

“Visto il particolare momento recessivo – si legge nella Comunicato del 5 agostoche sta attraversando il Paese e che ha coinvolto altresì indubbiamente il mondo sportivo, considerate anche le notevoli difficoltà oggettive che incontrano le società nel reperimento delle risorse economiche e nella preparazione della documentazione necessaria per l’iscrizione, e considerata, infine, la precaria situazione dell’impiantistica sportiva regionale che condiziona non poco l’intera attività agonistica e organizzativa delle società, all’unanimità, ha deliberato di fissare il termine perentorio alle ore 18 di lunedì 10 agosto 2020 per la regolarizzazione delle domande di iscrizione alle società che ancora non avessero provveduto”.

Il termine ordinatorio per le iscrizioni ai campionati di Eccellenza e Promozione, infatti, è scaduto martedì scorso, 4 agosto; per la Prima e Seconda Categoria, è stato, invece, fissato al 4 settembre; per la Terza scadrà il 30 settembre.

Infine, alcune ufficializzazioni di cambi di denominazione e sede sociale:

L’Asd Giovani Cryos di Leporano si chiamerà Ssdarl Giovani Cryos di Taranto;

l’Asd Gioventù Palagianello si chiamerà Gioventù Palagiano;

l’Asd Norba Conversano si chiamerà Asd Bitritto Norba;

l’Asd Vigor Bitritto si chiamerà Asd Città di Mola;

l’Asd Atletico Veglie si chiamerà Asd Mesagne Calcio;

l’Asd Fortis Altamura si chiamerà Asd Soccer Massafra.

Già ufficializzate nei giorni scorsi:

L’Asd Futsal Carovigno si chiamerà Asd Real Carovigno;

la Pol. D. Ponte Lama Trani si chiamerà Fcd Sly Trani;

l’Asd Levante 2008 si chiamerà Asd Levante Bitritto;

l’asd SP Azzurra Trepuzzi si chiamerà Apd S.P. Azzurra Trepuzzi;

il Real San Giovanni si chiamerà Asd Real San Giovanni;

l’Usd Alto Salento si chiamerà Asd Avetrana Calcio.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • DEGHI – Salvadore: “L’espulsione ci ha condizionato, ma anche in inferiorità bravi a non concedere nulla”

    Termina in parità la sfida tra Deghi e Manduria, con lo specialista di Coppa, Andrea Salvadore, che ora dovrà provare a fare risultato in casa dei biancoverdi per proseguire il cammino. Una prestazione comunque positiva e gagliarda quella della formazione che orange, che, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscita a tenere il campo in maniera abbastanza…

  • gallipoli-toma-leucci-vella-costantini-elia-110720-ss-coribello GALLIPOLI – S’interrompe il rapporto col ds Franco Elia

    Dopo poco più di due mesi, finisce la collaborazione tra il direttore sportivo Franco Elia e il Gallipoli Football. Ne ha dato notizia il club giallorosso, con le parole della presidentessa Paola Vella, che vi riportiamo integralmente. Il Gallipoli Calcio comunica l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Franco Elia. Alla base di tale decisione…

  • otranto-maglie-ci-200920 DC OTRANTO-MAGLIE – Capitan Mariano e mister Mitri analizzano la prima uscita stagionale

    Va all’Otranto di mister Andrea Manco il primo derby di Coppa Italia Eccellenza che vedeva gli idruntini affrontare la Toma Maglie di Orazio Mitri. Una gara indirizzata dai padroni di casa già nella prima frazione, con i giallorossi che, nonostante una buona ripresa, non sono riusciti a raddrizzare il match. Questo le parole del capitano…

  • frulio-stele-gallipoli-matino-200920-ss-mc GALLIPOLI-VIRTUS MATINO – Le parole di Toma e Branà nel post partita

    Va alla Virtus Matino di mister Giuseppe Branà la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. I biancazzurri, grazie ad un’ottima ripresa, piegano il Gallipoli per 1-3, regalandosi un pesante vantaggio in vista della gara di ritorno. Dovranno ripartire da una buona prima frazione invece i ragazzi di Antonio Toma, che proveranno comunque a…

  • racale-ugento-ci-200920 ATLETICO RACALE-UGENTO – Le parole di Sportillo e Oliva nel post-match

    Termina in parità una delle sfide di cartello dell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza che vedeva affrontarsi Racale ed Ugento. Girardi ha risposto a Regner, rimandando, quindi, ogni discorso qualificazione a settimana prossima, quando gli uomini di Pietro Sportillo, faranno visita ai giallorossi di Mimmo Oliva. Queste le parole dei due allenatori. SPORTILLO – “È stata una…