VOLLEY – Olimpiadi, Colaci e Corsano a caccia dell’Oro

corsano-colaci-volley

Foto: Mirko Corsano e Paolo Colaci (©brindisireport.it)

Domani pomeriggio alle 18.15 gli sportivi italiani e gli appassionati di pallavolo s’inchioderanno davanti al televisore per tifare Italia, impegnata nella finale per l’oro olimpico contro i padroni di casa del Brasile.

Anche il Salento, ed in particolare Ugento, tiferà a gran voce per gli azzurri, spingendo Massimo Colaci, libero, e Mirko Corsano, terzo allenatore della formazione allenata da Gianlorenzo Blengini.

La sfida con i verdeoro si giocherà al Maracanazinho, proprio dove, nel 1990, la Generazione di Fenomeni allenata da Julio Velasco (in squadra ‘mostri sacri’ del calibro di Andrea Anastasi, Lorenzo ‘Lollo’ Bernardi, Marco Bracci, Luca ‘Bazooka’ Cantagalli, Ferdinando ‘Fefè’ De Giorgi, Andrea Gardini, Andrea Giani, Andrea Lucchetta, Marco Martinelli, Roberto Masciarelli, Paolo Tofoli, Andrea ‘Zorro’ Zorzi) si laureò Campione del Mondo battendo, in semifinale, proprio il Brasile e in finale Cuba. L’auspicio è che la storia si ripeta.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati