LECCE – La saggezza di Mancosu: “Pazienza ed equilibrio. I risultati arriveranno”

Il capitano giallorosso sulla sosta: "Credo abbia fatto bene sia a noi, che abbiamo recuperato energie, che al Milan"

mancosu caputo

Con l’allenamento pomeridiano di oggi riprende il cammino del Lecce in vista dell’impegno di campionato che lo vedrà domenica ospite del Milan. Ad inaugurare la settimana accorciata di lavoro sono state le dichiarazioni di Marco Mancosu, il quale ha parlato in conferenza stampa.

Queste le parole del sardo: “Credo che la sosta possa aver fatto bene sia a noi che al Milan. Il nostro prossimo avversario ha avuto più tempo per assimilare le idee del nuovo allenatore, mentre noi la settimana scorsa abbiamo lavorato veramente tanto da un punto di vista fisico. A livello personale non sono ancora al 100%, piano piano ci sto arrivando. Non pensavo fosse così dura rimettersi al passo con i compagni, anche perché non mi era mai capitato in carriera di dover saltare un ritiro estivo. A mio modo di vedere la nostra crescita passa anche attraverso batoste come quella subita a Bergamo. Nello scorso campionato diventammo squadra nel girone di ritorno, con il passare del tempo. Dobbiamo migliorare nel saper leggere le partite e i vari momenti che ci sono in un match, come ci ripete spesso mister Liverani. Classifica? Siamo in linea, dobbiamo avere equilibrio e continuare a lavorare e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati