LECCE – Mercato in uscita, arriva l’offerta per Petriccione. E su Mancosu è bagarre

Da Udine l'assalto al regista. Sul capitano adesso è il Parma ad essere in vantaggio.

petriccione jacopo

Foto: Jacopo Petriccione

In attesa di nuovi sviluppi sul mercato in entrata, già forte degli innesti di Massimo Coda e Marcin Listkowski, il Lecce si concentra sui partenti. Sono diversi i pezzi pregiati che interessano a club di categoria superiore, due su tutti: Jacopo Petriccione e Marco Mancosu.

Per il regista è arrivata la prima offerta. E’ quella dell’Udinese, da tempo su di lui, che ha proposto a Corvino cinque milioni di euro in cambio del calciatore. Il Lecce prende tempo, ma quasi certamente proverà ad alzare la proposta fino ad arrivare ad almeno 6-7 milioni.

Ben più complicata invece la situazione legata a Marco Mancosu. I tre milioni di clausola fanno gola a tutti, soprattutto al Parma di Fabio Liverani. L’ex tecnico giallorosso lo vuole con sé in Emilia, ed è pronto a proporre un contratto importante. Fino a ieri in vantaggio c’era il Cagliari, che però ha incassato il no del Lecce per uno scambio alla pari con l’ex Alessandro Deiola. Ora i sardi dovranno pareggiare i tre milioni, e poi giocarla sull’ingaggio del calciatore.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • dermaku-kastriot-lecce-ss-coribello-211020 LECCE – Coda mette il primo sigillo, Gabriel la solita certezza. Dermaku, esordio ok: le pagelle del 2-2 contro la Cremonese

    LE PAGELLE DI LECCE-CREMONESE Gabriel voto 7: bene su Gaetano nella prima frazione, sontuoso su Terranova prima, e Ciofani poi, nella ripresa. Continua a confermarsi come una delle maggiori certezze di questa formazione. Adjapong voto 6,5: autentico stantuffo sul binario destro per tutto l’arco dei novanta minuti. Riesce a fornire sempre una soluzione ai suoi…

  • LA CRONACA – Il Lecce regala un tempo, poi è gran rimonta (a metà) e pari con la Cremonese

    Serata dalle mille emozioni, e da una gioia solo a metà, per il Lecce, bloccato sul 2-2 dalla Cremonese. I giallorossi rischiano il ko interno andando doppiamente sotto, per poi rimontare e sfiorare la vittoria. Ora la classifica dice 5 punti e un posto a metà graduatoria. Corini conferma il 4-3-3 nonostante gli affanni di…

  • LIVE! LECCE-CREMONESE, il tabellino

    LIVE! LECCE-CREMONESE, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 21 ottobre 2020, ore 19 Serie B 2020/21 – giornata 4 LECCE-CREMONESE 2-2 RETI: 30′ Gaetano (C), 33′ Valzania (C), 47′ Dermaku (L), 64′ Coda (L) — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel – Adjapong, Lucioni, Dermaku, Zuta (87′ Calderoni) – Henderson, Tachtsidis, Majer (46′ Stepinski) –…

  • facce-da-lecce-carmen-tommasi EVENTI – “Facce da Lecce”, uno tsunami di emozioni a cura di Carmen Tommasi

    Si chiama “Facce da Lecce: dodici ritratti dall’era Semeraro a oggi” il primo libro della giornalista sportiva Carmen Tommasi, originaria di Calimera. È una sorta di “diario di bordo”, come lo ama definire l’autrice, che “racconta di uomini di sport, o meglio di calcio, che hanno attraversato in profondità la storia del calcio a Lecce”….

  • lega-serie-b-logo-2018-19 SERIE B – Risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE B – Risultati 4ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 5) ven. 23/10 h 21: Empoli-Pisa sab. 24/10 h 14: Monza-Chievo, Pordenone-Reggina, Reggiana-Cittadella, Salernitana-Ascoli, Spal-Vicenza, V. Entella-Venezia; h 16: Pescara-Frosinone dom. 25/10 h 15: Cosenza-Lecce; h 21: Cremonese-Brescia – (in collaborazione con calciowebpuglia.it)