Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CASARANO – Prova d’orgoglio, ma non basta. A Trieste il Pordenone cala il tris e avanza in Tim Cup

Si ferma a Trieste col Pordenone il cammino del Casarano in Coppa Italia. Gli uomini di Vincenzo Feola, nonostante una buona prestazione, incassano un rotondo 3-0, al cospetto di un avversario dall’ottimo livello tecnico.

Il primo quarto d’ora è tutto di marca rossazzurra.  Al minuto 4 è Sansone a provarci al termine di una buona azione manovrata, con la sfera che termina alto di poco. All’11’, Giacomarro va ad un passo dal vantaggio, ma la sua conclusione impatta sul palo a Bindi battuto. Passano cinque minuti ed è Rodriguez a provarci dopo una bella assistenza di Sansone. Al primo affondo i ramarri mettono la freccia. Buona azione dei padroni di casa, la sfera arriva sui piedi di Rossetti che da pochi passi deposita in rete il punto dell’1-0. Il Casarano accusa il colpo e al minuto 33 i padroni di casa trovano il raddoppio. Guarnieri atterra Banse in area di rigore, costringendo il giudice di gara a concedere il penalty. Dagli undici metri Butic è implacabile.

Nella ripresa i ritmi calano, con il Pordenone che sfrutta tutta la propria qualità tecnica, dettando i tempi di gioco. Prima della metà di gioco sono Sansone e Onda a provarci senza però trovare il bersaglio grosso. Ad un quarto d’ora dalla fine i neroverdi calano il tris. Cross perfetto di Ciurria e splendido colpo di testa del classe 2002 Seclì, che fredda l’estremo difensore ospite, mettendo al sicuro il risultato.

Termina quindi al secondo turno eliminatorio l’avventura in Tim Cup del Casarano, con la consapevolezza però di aver dato ancora una volta un chiaro segnale alle rivali in ottica campionato. Il Pordenone accende al turno successivo, dove affronterà il Monza, il prossimo 28 ottobre. Domenica, per le serpi, ci sarà un’altra trasferta, questa volta a Portici.


IL TABELLINO

Trieste, Stadio “Nereo Rocco”
mercoledì 30 settembre 2020, ore 18
Tim Cup 2020/21 – 2° turno

PORDENONE-CASARANO 3-0
RETI: 20′ Rossetti, 35′ Butić rig., 76′ Secli

PORDENONE: Bindi; Berra, Stefani, Vogliacco (70′ Barison), Chrzanowski; Magnino, Pasa, Rossetti (58′ Calò); Gavazzi (46′ Mallamo, 70′ Secli); Banse (58′ Ciurria), Butić. A disposizione: Passador, Bottani, Camporese, Falasco. Allenatore: Tesser.

CASARANO: Guarnieri; Onda, Longhi, Mattera, Pagliai; Bruno, Giacomarro, Atteo (79′ Tascone); Rodriguez (68′ Negro), Mincica (59′ El Ouazni), Sansone (79′ Galfano). A disposizione: Guido, D’Andria, Pedicone, Pennetta, D’Ancona. Allenatore: Feola.

ARBITRO: Amabile di Vicenza. Assistenti: Rossi di Rovigo e Moro di Schio.

NOTE: ammonito Rossetti.  Recupero: pt 0′; st 3′.