CASARANO – Prova d’orgoglio, ma non basta. A Trieste il Pordenone cala il tris e avanza in Tim Cup

Nonostante un'ottima prova e diverse occasioni gol, saluta la Tim Cup, cedendo il passo al Pordenone. Tanti i segnali positivi. Domenica altra trasferta a Portici

Foto: lo stadio "N. Rocco" di Trieste (©FB Casarano Calcio)

Si ferma a Trieste col Pordenone il cammino del Casarano in Coppa Italia. Gli uomini di Vincenzo Feola, nonostante una buona prestazione, incassano un rotondo 3-0, al cospetto di un avversario dall’ottimo livello tecnico.

Il primo quarto d’ora è tutto di marca rossazzurra.  Al minuto 4 è Sansone a provarci al termine di una buona azione manovrata, con la sfera che termina alto di poco. All’11’, Giacomarro va ad un passo dal vantaggio, ma la sua conclusione impatta sul palo a Bindi battuto. Passano cinque minuti ed è Rodriguez a provarci dopo una bella assistenza di Sansone. Al primo affondo i ramarri mettono la freccia. Buona azione dei padroni di casa, la sfera arriva sui piedi di Rossetti che da pochi passi deposita in rete il punto dell’1-0. Il Casarano accusa il colpo e al minuto 33 i padroni di casa trovano il raddoppio. Guarnieri atterra Banse in area di rigore, costringendo il giudice di gara a concedere il penalty. Dagli undici metri Butic è implacabile.

Nella ripresa i ritmi calano, con il Pordenone che sfrutta tutta la propria qualità tecnica, dettando i tempi di gioco. Prima della metà di gioco sono Sansone e Onda a provarci senza però trovare il bersaglio grosso. Ad un quarto d’ora dalla fine i neroverdi calano il tris. Cross perfetto di Ciurria e splendido colpo di testa del classe 2002 Seclì, che fredda l’estremo difensore ospite, mettendo al sicuro il risultato.

Termina quindi al secondo turno eliminatorio l’avventura in Tim Cup del Casarano, con la consapevolezza però di aver dato ancora una volta un chiaro segnale alle rivali in ottica campionato. Il Pordenone accende al turno successivo, dove affronterà il Monza, il prossimo 28 ottobre. Domenica, per le serpi, ci sarà un’altra trasferta, questa volta a Portici.


IL TABELLINO

Trieste, Stadio “Nereo Rocco”
mercoledì 30 settembre 2020, ore 18
Tim Cup 2020/21 – 2° turno

PORDENONE-CASARANO 3-0
RETI: 20′ Rossetti, 35′ Butić rig., 76′ Secli

PORDENONE: Bindi; Berra, Stefani, Vogliacco (70′ Barison), Chrzanowski; Magnino, Pasa, Rossetti (58′ Calò); Gavazzi (46′ Mallamo, 70′ Secli); Banse (58′ Ciurria), Butić. A disposizione: Passador, Bottani, Camporese, Falasco. Allenatore: Tesser.

CASARANO: Guarnieri; Onda, Longhi, Mattera, Pagliai; Bruno, Giacomarro, Atteo (79′ Tascone); Rodriguez (68′ Negro), Mincica (59′ El Ouazni), Sansone (79′ Galfano). A disposizione: Guido, D’Andria, Pedicone, Pennetta, D’Ancona. Allenatore: Feola.

ARBITRO: Amabile di Vicenza. Assistenti: Rossi di Rovigo e Moro di Schio.

NOTE: ammonito Rossetti.  Recupero: pt 0′; st 3′.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • coppa italia tim cup generica TIM CUP – Terzo turno, il Lecce a Torino all’ora di pranzo: il programma

    La Lega di Serie A ha ufficializzato il calendario del terzo turno di Tim Cup che si svolgerà tra martedì 27 e mercoledì 28 ottobre prossimi. La gara del Lecce all’Olimpico di Torino avrà inizio alle ore 14 di mercoledì 28 e sarà trasmessa su Raisport. Il regolamento, anche per il terzo turno, prevede il…

  • LA CRONACA – Prima i brividi, poi Henderson-Dubickas e Feralpi ko. Il Lecce passa in Coppa

    Basta un bel secondo tempo al Lecce per superare l’ostacolo FeralpiSalò, battuta 2-0 grazie ai guizzi di Henderson e Dubickas. Successo tanto sudato quanto meritato, ai punti, per i salentini, che hanno sofferto parecchio prima di prendere in mano il match e portarlo a casa. Guadagnandosi il passaggio del turno in attesa di tornare in campo sabato…

  • coppa italia tim cup generica TIM CUP – Tutti i risultati del 2° turno e gli accoppiamenti per del 3°

    Si chiude oggi il secondo turno eliminatorio di Tim Cup 2020/21 che vedeva presenti anche Lecce e Casarano. Questi i risultati (in grassetto le qualificate al terzo turno, in calendario per il 28 ottobre). Giocata ieri Monza-Triestina 3-0 23′ Barillà, 78′ Dany Mota, 90′ Machin rig. – Giocate oggi Reggina-Teramo 1-0 34′ Lafferty Cittadella-Novara 3-1 16′ Iori…

  • lecce-via-del-mare-tribuna-vuota-ss-cori-300920 LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino

    LIVE! LECCE-FERALPISALÒ, Tim Cup: il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” mercoledì 30 settembre 2020, ore 18 Tim Cup 2020/21 – 2° turno LECCE-FERALPISALÒ 2-0 RETI: 69′ Henderson, 88′ Dubickas — FINALE — LECCE (4-3-3): Bleve – Zuta, Lucioni, Rossettini, Calderoni (46′ Falco) – Henderson, Majer (78′ Maselli), Petriccione (78′ Tachtsidis) – Adjapong, Coda (86′ Dubickas),…

  • feola-vincenzo-casarano-set-20 CASARANO – Tim Cup, col Pordenone pensando a Portici. Feola: “Abbiamo i calciatori contati ma dobbiamo giocarcela”. C’è un nuovo arrivo

    Giornata storica per il Casarano che questo pomeriggio calcherà il prato del “Nereo Rocco” di Trieste per affrontare il Pordenone, reduce dallo 0-0 del Via del Mare di Lecce, sabato scorso. In palio c’è il passaggio al terzo turno di Tim Cup. Chi la spunterà, se la vedrà col Monza che, ieri sera, ha travolto…