SERIE D – Il mercato è ufficialmente decollato: le ultime in casa Brindisi, Casarano, Taranto, Fasano e Bitonto

Le Serpi confermano Palmisano e Rescio e si regalano bomber Olcese. Il Brindisi del neo presidente Vangone ripartirà da Ianniciello, Fruci e Zappacosta. Marsili al Bitonto, il Taranto si tiene stretti Croce e Favetta

rescio-alberto-casarano

Foto: Alberto Rescio

In un calciomercato che sembra essere ufficialmente decollato, nelle ultime ore soprattutto in Serie D, ci sono da registrare diverse ufficialità.

Il Casarano nella giornata di ieri ha ufficialmente riconfermato Alberto Rescio e Alessio Palmisano, che continueranno dunque la loro avventura con la casacca rossazzurra; il colpo grosso arriva nella serata, con il direttore Pitino che riesce a regalare alle serpi il bomber argentino Emiliano Olcese, reduce dall’esperienza in Lega Pro con la maglia della Vis Pesaro.

Importanti movimenti si registrano anche in casa Brindisi, con la società del neo presidente Umberto Vangone, che ripartirà dai difensori Luigi Ianniciello e Daniele Fruci, colonne portanti nella splendida cavalcata che è valsa l’approdo in Serie D; il nuovo acquisto del due Carbonella-Dionisio è invece il centrocampista Giacomo Zappacosta proveniente dal Rotonda; come avevamo annunciato nei giorni scorsi il Fasano ha rinnovato la fiducia a mister Laterza, ufficializzando anche ben quattro riconferme , che rispondo ai nomi del centrocampista Facundo Ganci e degli attaccanti Leo Serri, Vincenzo Corvino e Ivan Forbes.

Continuano a contendersi lo scettro di regine del mercato Bitonto e Taranto; i biancoverdi nelle ultime ore hanno messo a segno un colpo da novanta, assicurandosi le prestazioni del forte centrocampista ex Roma Massimiliano Marsili, oltre che al giovane Nicola Schirone; rinforza gli ormeggi nel reparto avanzato il Taranto di mister Nicola Ragno, che anche in questa stagione potrà contare sui gol di Antonio Croce e Ciro Favetta.


Aggiornamento delle 11.30: il Fasano ingaggia altri due calciatori. Si tratta del difensore centrale Nicola Panebianco, classe 1998, cresciuto nel Bari e nell’ultima stagione in D all’Este, e del centrocampista classe 2000 Camara Ben Moussa, ivoriano, nell’ultimo campionato in forza al Noicattaro.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati