VIRTUS FRANCAVILLA – Mercato, nome caldo per l’attacco. Il nuovo portiere arriverà dal Foggia?

Il direttore sportivo Fracchiolla sta provando a chiudere con Demiro Pozzebon, del Catania. Per la porta piace Stefano Tarolli, vicino il rinnovo di Carlos Biason

pozzebon-messinasportiva

Foto: D. Pozzebon - ©messinasportiva.it

La Virtus Francavilla vuole piazzare lo scatto decisivo per trovare il nuovo guardiano dei pali. Chiusa con l’Atalanta la trattativa per l’approdo in biancazzurro di Alessandro Turrin (LEGGI QUI) e confermato il giovanissimo Davide Colonna (classe 2000), il sodalizio del presidente Magrì ha messo nel mirino Stefano Tarolli: di proprietà del Foggia, anche lui, come Turrin, classe 1997, il portiere ha già acquisito buona esperienza tra i pali, dopo la positiva parentesi in  D con il Manfredonia e le 6 presenze in B proprio con i rossoneri la stagione scorsa. Francavilla rappresenterebbe la tappa ideale per giocare senza troppe pressioni e completare il suo percorso di crescita. Radio mercato parla di una trattativa che dovrebbe chiudersi in tempi brevi.

L’altro reparto per cui il ds Fracchiolla sta lavorando alacremente è l’attacco. Il rinnovo di Anthony Partipilo e la conferma di Valerio Anastasi garantiscono a Zavettieri un tandem rodato e ben assortito; vanno messe però sulla bilancia le partenze di Giuseppe Madonia e Simone Rossetti. Potrebbe restare nella Città degli Imperiali Viola, il diesse sta puntando forte sul centravanti del Catania Demiro Pozzebon. Più defilata, al momento, la candidatura di Stefano Padovan (ex Casertana, della Juventus).

Altre pillole di mercato: Carlo Biason vicino al rinnovo, la distanza tra il centrocampista argentino e la società virtussina si è notevolmente ridotta ed a giorni arriverà l’annuncio. Giordano Maccarrone è sempre più distante, Giuseppe Prestia ha ancora un anno di contratto con il Francavilla ma sta ricevendo la corte insistita dell’Alessandria (il cui nuovo allenatore è Gaetano D’Agostino): la società di Magrì non ha intenzione di andare al muro contro muro ma per liberare il difensore attende un’offerta convincente.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • generica-live-serie-c-dilettanti SERIE C – Antipasto di prima giornata nel girone C: i risultati

    Anticipo di prima giornata ieri pomeriggio per il girone C di Serie C. Questi i risultati: Catanzaro-Potenza 1-0, Bisceglie-Vibonese 1-1, Paganese-Rende 1-4, Casertana-Cavese 3-1, Siracusa-Juve Stabia 0-3. Domani sera (ore 20.30) si completerà il programma con le seguenti partite: Matera-Rieti, Trapani-Reggina, Viterbese-Sicula Leonzio. Rinviata Monopoli-Catania in attesa della pronuncia del Tar del Lazio che dovrebbe…

  • generica-live-serie-c-dilettanti SERIE C – Varati i calendari, ecco le 38 giornate del girone C 2018/19

    Dopo la pronuncia del Collegio di Garanzia del Coni di ieri sui ripescaggi in Serie B (mancati, per ora), la Lega di Serie C ha varato i calendari della stagione 2018/19. Si parte tra una settimana, il 19 settembre. Chiusura di campionato il 5 maggio. Diversi i turni infrasettimanali, così come quelli che si giocheranno…

  • virtus francavilla calcio logo VIRTUS FRANCAVILLA – La numerazione ufficiale per la stagione 2018/19

    Questa la numerazione ufficiale della Virtus Francavilla in vista del prossimo campionato di Serie C 2018/19: 1. Alessandro Turrin 2. Michele Labate 5. Stefano Cason 6. Gianmarco Monaco 7. Richard Lugo Martinez 8. Manuel Sarao 9. Valerio Anastasi 10. Anthony Partipilo 11. Yassin Arfaoui 12. Francesco De Luca 13. Stefano Pino 14. Andrea Pastore 15….

  • virtus francavilla calcio logo VIRTUS FRANCAVILLA – Ceduto Salatino al Taranto. Arriva Mengoni

    Operazioni di mercato per la Virtus Francavilla Calcio che comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il calciatore Cosimo Salatino al Taranto Football 1927. L’attaccante di Lizzano, classe 1999, nella scorsa stagione è stato in prestito all’Fbc Gravina in Serie D con cui ha collezionato 24 presenze e cinque reti in campionato. “La società –…

  • colonna-davide-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – In uscita i giovani Colonna, Di Cosmo e Diagnè

    Tre movimenti in uscita per la Virtus Francavilla che comunica di aver perfezionato le cessioni, a titolo temporaneo, dei calciatori Davide Colonna, Alessio Di Cosmo e Abdoulaye Diagne Diacula, rispettivamente al Forlì, al Bitonto e al Casarano. Colonna, portiere sanmarinese classe 2000, è stato più volte convocato nella nazionale under 19 della Repubblica del Titano,…