TAURISANO – I colpi non finiscono più: anche Pirretti in maglia granata

Pirretti, centrocampista di Racale classe 1997, è cresciuto nella Montefiore di Gallipoli prima di approdare, con buonissimi risultati, nella Berretti del Lecce. Ha vestito anche le maglie di Gallipoli, Nardò, Viterbese, Gravina e Città di Racale

pirretti-alessandro-taurisano

Il Taurisano fa sul serio. Agli acquisti di livello, già comunicati nei giorni scorsi, se ne aggiunge un altro di spessore. Quello che riguarda l’ingaggio del talentuoso centrocampista mancino, scuola Lecce, Alessandro Pirretti.

La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore. Quello di Pirretti, classe 1997, di Racale, playmaker con uno spiccato senso del gol e specialista nei calci piazzati, rappresenta un rinforzo di qualità per la linea mediana di mister Andrea Manco in vista della prossima stagione di Promozione in cui il Taurisano si candida ad essere una delle squadre rivelazione. Muove i primi passi nella “Montefiore” di Gallipoli dove viene notato dagli osservatori dell’Unione Sportiva Lecce che lo portano nel capoluogo. E’ stato uno dei pilastri della fortissima Berretti del Lecce, allenata da Sandro Morello, nei primi anni Dieci.

Quindi il passaggio tra i dilettanti con la maglia del Gallipoli in Serie D nella stagione 2015/16 dopo una breve esperienza alla Viterbese (D) e il salto al Gravina (D) nella prima parte della stagione successiva, chiusa poi a Nardò, sempre in Serie D. Nella scorsa stagione agonistica è stato uno dei perni della Città di Racale, club di Prima Categoria che ha chiuso al secondo posto il girone C (perdendo poi la finale playoff contro il Lorenzo Mariano) proprio alle spalle del Taurisano di mister Manco.

Oltre a Pirretti, strappato alla concorrenza di club anche di rango superiore, nelle ultime ore la società granata ha comunicati gli ingaggi di Rocco Rattazzi, centrocampista under proveniente dal settore giovanile del Lecce e di Giuseppe Piccinni, under ex Ugento.

Sabato prossimo, 4 agosto, in piazza Castello a Taurisano, a partire dalle ore 19.30, la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico per la stagione 2018/19.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati