TAURISANO – I colpi non finiscono più: anche Pirretti in maglia granata

Pirretti, centrocampista di Racale classe 1997, è cresciuto nella Montefiore di Gallipoli prima di approdare, con buonissimi risultati, nella Berretti del Lecce. Ha vestito anche le maglie di Gallipoli, Nardò, Viterbese, Gravina e Città di Racale

pirretti-alessandro-taurisano

Il Taurisano fa sul serio. Agli acquisti di livello, già comunicati nei giorni scorsi, se ne aggiunge un altro di spessore. Quello che riguarda l’ingaggio del talentuoso centrocampista mancino, scuola Lecce, Alessandro Pirretti.

La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore. Quello di Pirretti, classe 1997, di Racale, playmaker con uno spiccato senso del gol e specialista nei calci piazzati, rappresenta un rinforzo di qualità per la linea mediana di mister Andrea Manco in vista della prossima stagione di Promozione in cui il Taurisano si candida ad essere una delle squadre rivelazione. Muove i primi passi nella “Montefiore” di Gallipoli dove viene notato dagli osservatori dell’Unione Sportiva Lecce che lo portano nel capoluogo. E’ stato uno dei pilastri della fortissima Berretti del Lecce, allenata da Sandro Morello, nei primi anni Dieci.

Quindi il passaggio tra i dilettanti con la maglia del Gallipoli in Serie D nella stagione 2015/16 dopo una breve esperienza alla Viterbese (D) e il salto al Gravina (D) nella prima parte della stagione successiva, chiusa poi a Nardò, sempre in Serie D. Nella scorsa stagione agonistica è stato uno dei perni della Città di Racale, club di Prima Categoria che ha chiuso al secondo posto il girone C (perdendo poi la finale playoff contro il Lorenzo Mariano) proprio alle spalle del Taurisano di mister Manco.

Oltre a Pirretti, strappato alla concorrenza di club anche di rango superiore, nelle ultime ore la società granata ha comunicati gli ingaggi di Rocco Rattazzi, centrocampista under proveniente dal settore giovanile del Lecce e di Giuseppe Piccinni, under ex Ugento.

Sabato prossimo, 4 agosto, in piazza Castello a Taurisano, a partire dalle ore 19.30, la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico per la stagione 2018/19.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • panchina ATLETICO RACALE – Post-Corallo, tempi ancora lunghi per il nuovo allenatore

    Sarà reso ufficiale all’inizio della prossima settimana il nome del nuovo allenatore dell’Atletico Racale, tecnico che dovrà rilevare le redini della squadra dopo la fine del rapporto lavorativo che legava il club biancazzurro a mister Alessandro Corallo. Domenica, intanto, in panchina contro il Lizzano, la squadra sarà guidata da Giuseppe Bianco, allenatore in seconda e…

  • colapietro-coribello SCORRANO – Colapietro ci ha preso gusto: “Allunghiamo la striscia positiva. Ad aprile, poi…”

    Una delle sorprese d’inizio stagione, nel girone B del campionato di Promozione, è sicuramente il Lorenzo Mariano Scorrano di mister Corvaglia. E non per il valore della rosa, sicuramente di buon livello, quanto per il fatto di essere una matricola. I calciatori di grande esperienza presenti in organico hanno contribuito, in maniera determinante, a non pagare…

  • coppa-italia-promozione-naglieri-francesco PROMOZIONE – Coppa Italia, ufficializzati gli accoppiamenti e il calendario degli ottavi di finale

    Nel Comunicato diffuso ieri della Lega Nazionale Dilettanti, Comitato regionale pugliese, sono stati ufficializzati gli accoppiamenti e si è svolto il sorteggio per le gare di Coppa Italia Promozione valide per gli ottavi di finale. Le partite d’andata si terranno giovedì prossimo, 25 ottobre; quelle di ritorno, giovedì 22 novembre. Giocheranno la prima partita sul…

  • corallo-alessandro-atletico-racale ATLETICO RACALE – Alessandro Corallo non è più l’allenatore dei biancazzurri

    Cambio in panchina per l’Atletico Racale. Alessandro Corallo non è più alla guida della compagine biancazzurra. Lo ha comunicato la società del presidente Francesco Cimino con una nota sul proprio profilo Facebook. “Dopo un sereno e costruttivo confronto con mister Alessandro Corallo – si legge – abbiamo deciso consensualmente di interrompere il rapporto di collaborazione….

  • giudice-sportivo PROMOZIONE – Giudice sportivo, batosta per l’Uggiano

    Il Giudice sportivo ha confermato il risultato ottenuto sul campo dall’Atletico Racale nella gara giocata il 7 ottobre scorso in casa contro l’Uggiano (1-0, Promozione girone B), respingendo il reclamo della società ospite. Questo quanto riportato dal Giudice sportivo nel comunicato odierno: “L’Arbitro avrebbe prima convalidato tale gol e poi l’avrebbe annullato per le vivaci…