Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

DILETTANTI – Promozione, Prima e Seconda Categoria: date, orari e regolamenti di playoff e playout

La Figc Puglia, attraverso il Comunicato Ufficiale n°81, ha ufficializzato le date di playoff e playout, relativamente ai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Di seguito, nello specifico, la situazione per ciascun torneo.

PROMOZIONE

Playoff – Primo turno domenica 29 aprile (ore 16.30), secondo turno domenica 6 maggio (ore 16.30). Regolamento: si affrontano la 2a classificata contro la 5a e la 3a contro la 4a, in casa della formazione meglio piazzata in graduatoria. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, proprio il miglior piazzamento sarà la discriminante per accedere al turno successivo. Le gare di uno o di entrambi gli abbinamenti non si disputano in caso di distacco in classifica di 7 o più punti tra le squadre interessate.

Playout – gara unica, domenica 29 aprile (ore 16.30). Regolamento: si affrontano la 12esima classificata contro la 15esima e la 13esima contro la 14esima, in casa della formazione meglio piazzata in graduatoria. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, proprio il miglior piazzamento sarà la discriminante per conquistare la salvezza. Le gare di uno o di entrambi gli abbinamenti non si disputano in caso di distacco in classifica di 7 o più punti tra le squadre interessate.

PRIMA CATEGORIA

Playoff – primo turno domenica 13 maggio (ore 16.30), secondo turno domenica 20 maggio (ore 16.30). Regolamento: si affrontano la 2a classificata contro la 5a e la 3a contro la 4a, in casa della formazione meglio piazzata in graduatoria. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, proprio il miglior piazzamento sarà la discriminante per accedere al turno successivo. Le gare di uno o di entrambi gli abbinamenti non si disputano in caso di distacco in classifica di 7 o più punti tra le squadre interessate.

Playout – gara unica, domenica 13 maggio (ore 16.30). Regolamento: si affrontano la 14esima classificata contro la 15esima, in casa della formazione meglio piazzata in graduatoria. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, proprio il miglior piazzamento sarà la discriminante per conquistare la salvezza. Se al termine del torneo il distacco in classifica tra le due squadre dovesse essere pari a 7 o più punti, la compagine peggio piazzata retrocederebbe direttamente in Seconda Categoria.

N.B.: per il girone C il Matino, ritiratosi, viene considerato come squadra penultima classificata, per cui non verrà effettuata la gara di playout.

SECONDA CATEGORIA

Playoff – primo turno domenica 29 aprile (ore 16.30), secondo turno domenica 6 maggio (ore 16.30). Regolamento: si affrontano la 2a classificata contro la 5a e la 3a contro la 4a, in casa della formazione meglio piazzata in graduatoria. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, proprio il miglior piazzamento sarà la discriminante per accedere al turno successivo. Le gare di uno o di entrambi gli abbinamenti non si disputano in caso di distacco in classifica di 7 o più punti tra le squadre interessate.

Playout – non sono previsti, retrocederanno in Terza Categoria tre squadre, l’ultima classificata di ciascun girone del campionato di Seconda Categoria.