ATLETICO RACALE-CAROVIGNO – Uno-due impietoso, i rossoblù fanno festa al “Basurto”

Prima Triarico, poi Diagnè, violano la porta dei padroni di casa che dimezzano lo svantaggio solo all'88' con Verardo. Ma ormai è troppo tardi. Il Racale perde la vetta della classifica. Tra giovedì e domenica doppia sfida all'Uggiano, prima in Coppa Italia, poi in campionato

racale stadio basurto generica ss palama

Foto: lo stadio "Basurto" di Racale (©SalentoSport/D. Palamà)

Colpo esterno del Carovigno che passa sul campo dell’Atletico Racale, una delle squadre più in forma del torneo e, da ieri sera, ex capolista. Il successo per la squadra di mister Vignola è stato costruito attorno alla mezzora del primo tempo, quando prima Triarico, poi Diagnè, hanno perforato per due volte la porta della formazione di casa. Triarico sfrutta una lenta ribattuta della difesa racalina per portare avanti i suoi, Diagnè, da lì a breve, decide a suo favore una mischia in area avversaria. Racale vicino al gol nella prima frazione, in cui colpisce anche un palo con Castrì.

Nella ripresa la squadra di Corallo (che cambia diversi uomini sfruttando tutte e cinque le sostituzioni consentite dal regolamento) reagisce veementemente e obbliga gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. Laghezza, però, si dimostra portiere di caratura superiore ed è abile a rintuzzare tutti i tentativi di Ruberto e compagni. All’88’, però, deve capitolare in seguito ad un colpo di testa di Verardo. Nei minuti di recupero il Racale ci prova ancora. D’Amore non riesce a trovare il pari ed è ormai troppo tardi. Il Racale perde la partita e la vetta della classifica.

Giovedì c’è subito l’opportunità, per l’Atletico, di rifarsi in Coppa Italia con la sfida sul campo dell’Uggiano (che all’andata passò per 1-0 al “Basurto”). Anche il Carovigno dovrà recuperare una sconfitta interna, quella subita per 2-1 per mano del Mesagne.

Uggiano-Atletico Racale, poi, si replicherà domenica in campionato, mentre per il Carovigno ci sarà la visita dell’Atletico Tricase.


IL TABELLINO DI ATLETICO RACALE-CAROVIGNO

Racale, stadio “L. Basurto”
Domenica 19 novembre 2017, ore 14.30
Promozione girone B 2017/18 – 11a giornata

ATLETICO RACALE-CAROVIGNO 1-2
RETI: 27′ Triarico (C), 29′ Diagnè (C), 88′ Verardo (AR)

ATLETICO RACALE: Negro (52′ Rizzello), Filoni, Ciullo (52′ Corallo), Aloisi (46′ Costantini), De Icco, Verardo, Botrugno (73′ De Florio), Ciurlia, Suppressa (46′ D’Amore), Castrì, Ruberto. All. Corallo.

CAROVIGNO: Laghezza, Camposeo, Perrone, Vignola, Carruezzo, Lanzillotti Th., Diagnè (88′ Spedicati), Vigliotti (67′ Prodi), Tedesco (67′ Giampietro), Triarico (73′ Loparco), Patimo. All. Vignola.

ARBITRO: Minerba di Lecce.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • maglie-esultanza MAGLIE – Ufficiale, completato il parco portieri con un ex Avetrana e una riconferma

    Sempre in fermento il mercato della Toma Maglie. Il club presieduto da Franco De Lumè ha chiuso con successo la trattativa che vestirà di giallorosso Gianmarco Strafella, classe ’95, nella passata stagione tra le file dell’Avetrana, in Eccellenza. Inoltre, proseguirà il rapporto con l’estremo difensore Vincenzo Provenzano, classe ’90, già nella passata stagione con la Toma…

  • garrapa-gioacchino-atletico-racale ATLETICO RACALE – Colpo in attacco, preso Garrapa. Il nuovo staff tecnico, i riconfermati e i promossi in prima squadra

    Acquisto di peso per l’Atletico Racale del presidente Francesco Cimino. Arriva dall’Uggiano un vecchio filibustiere dei campi dilettantistici salentini, e non solo, il jolly d’attacco Gioacchino Garrapa. Classe 1985, Garrapa, nella scorsa stagione, è andato a segno nove volte con la maglia dell’Uggiano e nella sua carriera ha vestito, tra Eccellenza e Promozione, le maglie…

  • uggiano UGGIANO – Ecco il nuovo quadro dirigenziale e lo staff tecnico per la stagione 2018/19

    Nella riunione del direttivo di lunedì scorso, l’Uggiano Calcio ha ridefinito i propri quadri sociali. Presidente onorario: Lorenzo Manzo Presidente: Rosario Merico Vicepresidente: Pierluigi Camboa Segretario: Nicola Guglielmo Direttore sportivo: Massimo Merico Tesoriere: Roberto Chirilli Addetto marketing: Antonio Falco Il gruppo dirigente, così composto, ha poi definito lo staff tecnico. L’allenatore sarà Francisco Lima con…

  • malagnino-giovanni_immaginarioxii DEGHI LECCE – Mercato, prime mosse: un attaccante ex Novoli ed un difensore ex Aradeo

    La Deghi Lecce sta programmando con decisione il prossimo torneo. La società del presidente Alberto Paglialunga, che ha giù ufficializzato l’arrivo in panchina di Andrea Salvadore, vuole vivere un’annata da protagonista perciò, in questo senso, si sta muovendo sul mercato. Novità importanti arrivano anche per la questione stadio, con l’impianto sportivo comunale di San Pietro…

  • indirli-coribello MAGLIE – Mercato giallorosso senza sosta: altre due riconferme ed un difensore dall’Eccellenza

    Si sta muovendo con decisione sul mercato il Maglie, confermandosi tra le società più attive del girone B di Promozione. L’intento della società è quello di consegnare a mister Portaluri una rosa quanto più completa possibile per il via della nuova stagione. Dopo gli ingaggi dei giorni scorsi, sono arrivate in casa giallorossa altre tre…