GIOVANILI – Vito Tisci rieletto a capo del Sgs. Primavera, ci sono grosse novità in arrivo
Nel Consiglio federale di ieri, l’assemblea ha rieletto Vito Tisci come presidente del Settore Giovanile e Scolastico. “La sinergia che si è creata negli ultimi anni con tutte le componenti federali – ha affermato Tisci – ha posto le basi per il rafforzamento della nostra strategia. Siamo consapevoli delle difficoltà del momento, ma raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo posti.
Demetrio Albertini è stato riconfermato presidente del Settore Tecnico Figc. Il Direttivo del SGS, in attesa delle indicazioni del Settore Tecnico, sarà così composto: Roberto Samadem, Matilde Rota, Gianfranco Andreoletti, Giuseppe Ruzza, Simone Perrotta, Domenico Ranieri, Carlo Pacifici, Giovanni Messina, Piero Di Cristinzi, Mauro Foschia (vice presidente), Dario Loporchio, Simone Alberici (vice presidente).
Novità, tra le altre cose, nel campionato Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con due retrocessioni e quattro promozioni dal Primavera 2. Dal 2022-23, poi, il Primavera 1 sarà composto da 18 squadre (tre retrocessioni); il Primavera 2 da 32 squadre (tre promozioni e due retrocessioni); il Primavera 3 da 24 squadre (due promozioni, due retrocessioni); il Primavera 4 da 26 squadre (due promozioni). Abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra.