UGENTO – Parte male l’anno nuovo per i giallorossi, il vento e il Vieste li mandano ko

Dieme, al primo gol stagionale, pareggia il vantaggio ospite di De Vita, ma nella ripresa si scatena la squadra di Bonetti, a segno con Ricucci, Prieto e Andrada

ugento-vieste-050120-ph-f-congedi

Foto: le due squadre schierate a metà campo (@F. Congedi)

Non riesce a inaugurare l’anno nuovo con una vittoria casalinga (che manca da due mesi) l’Ugento, sconfitto sul terreno amico dal Vieste, più abile a sfruttare i 45 minuti giocati col forte vento a favore, grande protagonista del match del Comunale.

Il punteggio si sblocca a metà del primo tempo: sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla giunge a De Vita che insacca di testa e porta in vantaggio la sua squadra. Nonostante sia entrata in campo scarica e poco vogliosa, la formazione di Oliva, attorno alla mezzora, ristabilisce la parità con Dieme, uno dei nuovi arrivati dal mercato dicembrino, abile a portare a compimento il lavoro di Sansò che lo aveva pescato in area con un preciso assist tra le linee. L’Ugento, che nel primo tempo gioca col vento a favore, ha due occasioni per allungare il passo ma né Sciacca, né Garcia, riescono a trovare lo spunto giusto.

E il Vieste, così, ne approfitta nella ripresa: in 12 minuti, tra il 16’ e il 25’, prende il largo. Il gol dell’1-2 porta la firma di Ricucci, autore di un pregevole tiro a girare che s’insacca all’incrocio dei pali. Quello dell’1-3 è opera di Prieto, che ribadisce in porta una corta respinta di Esposito. La rete del definitivo 1-4, infine, è di Andrada, il cui tiro da 25 metri, sospinto dal vento a favore, diventa imparabile per il portiere giallorosso. Prestazione, comunque, scialba quella dei padroni di casa che, domenica prossima, avranno la possibilità di riscattarsi nel derby di San Pietro in Lama contro la Deghi.


IL TABELLINO

UGENTO-VIESTE 1-4
RETI: 23′ pt de Vita (V), 33′ pt Dieme (U), 16′ st Ricucci (V), 23′ st Prieto (V), 25′ st Andrada (V)

UGENTO: Esposito, Indino (34′ pt Pardo), Iannone, Solidoro U., Pasca, Signore, Dieme, Sansò, Sciacca (24′ st Castrì), Regner, Garcia. All:. Oliva.

VIESTE: Equestre, Sicuro, Ricucci, Gallo (13′ st Raiola), Sollitto, Caruso, De Vita (44′ st Tantimonaco), Albano, Andrada (37′ st Prencipe), Colella, Prieto. All.: Bonetti.

ARBITRO
: Montanaro di Taranto.

NOTE: ammoniti Dieme e Solidoro U..

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop ECCELLENZA/B – I top e i flop della quarta giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Eccellenza. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata.  I TOP CRISTIANO ANCORA (Martina) – Il sospetto che Cristianone possa essere ospite assiduo di questa nostra speciale classifica è più che fondato. È suo il gol più bello di giornata. Una conclusione…

  • ancora-cristiano ECCELLENZA/B – Meneses agguanta Doukoure, avanzano Ancora e Nicchiarelli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Quota tre per Ancora, che apre le marcature nel 2-0 del Martina sul Grottaglie e per Nicchiarelli, che con una doppietta trascina il Racale alla vittoria sul campo del Castellaneta. Doppietta anche per Meneses, nel roboante 6-1 della De Cagna Otranto al Ginosa e per Castrì, nel 2-2 tra Manduria e Maglie. In totale sono…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…