UGENTO – È addio col ds Loris Bavone: “Quattro stagioni piene di risultati sportivi entusiasmanti”

L'ormai ex dirigente giallorosso ringrazia, simbolicamente, i capitani delle ultime quattro stagioni. Ringraziamenti anche per mister Mimmo Oliva. "Futuro? Sto valutando alcune proposte"

bavone-loris-ugento

Foto: L. Bavone

Si separano le strade dell’Ugento e del suo direttore sportivo Loris Bavone. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore dai canali social della società giallorossa. Per quattro anni, Bavone ha collaborato ai grandi successi dell’Ugento, a partire dalla Prima Categoria, sino a portarlo nelle zone altissime dell’ultima classifica di Eccellenza, con in piedi anche la possibilità di un ripescaggio in Serie D.

Queste le parole, in esclusiva per SalentoSport, dell’ormai ex dirigente dell’Ugento: “Il rapporto di collaborazione con l’Ugento si chiude dopo quattro stagioni calcistiche e con una serie di risultati sportivi entusiasmanti: una vittoria nel campionato di Prima Categoria, un sesto posto in Promozione, poi un primo posto sempre in Promozione e un terzo posto in Eccellenza. Credo che non si possa chiedere di più, ma i meriti sono sempre di chi va in campo. A tal proposito, colgo l’occasione di ringraziare simbolicamente i capitani di ogni stagione: Andrea Cino, Marco Colella, Francesco Pellegrino e Adriano Esposito. E non finirò mai di ringraziare mister Mimmo Oliva, anche perché è stato lui a consigliarmi e a farmi capire tante cose in questi anni. Grazie anche alla società Ugento Calcio, con a capo sempre il presidente Massimo De Nuzzo. Grazie Ugento”.

Su Bavone c’è l’interesse di diverse società, sia di Eccellenza, sia di Promozione e non è escluso che scenda di categoria per sposare un nuovo progetto: “Sto valutando alcune proposteaffermavedremo in questi giorni come si evolveranno le cose. Concludo augurando le migliori soddisfazioni calcistiche per la società Ugento Calcio, della quale, sino a ieri, ho fatto parte, facendo sempre i suoi interessi senza mai pensare ad altremete o ad altre società in questi lunghissimi quattro anni. Ciao Ugento, ciao ugentini”.

Mister Oliva rimarrà alla guida della compagine del dimissionario presidente Massimo De Nuzzo. Nelle prossime ore potrebbero essere resi noti i nuovi quadri societari.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…