Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Per la Juniores scelto un grande allenatore. Novità anche nell’area tecnica

Per il Gallo nella prossima stagione ci saranno due novità: la prima riguarda l’allenatore della formazione Juniores, con la scelta del sodalizio giallorosso che è ricaduta sull’esperto Sasà Merico; la seconda vede la presenza nei quadri dirigenziali di Fiorenzo Sarcinella, ex ds del Tricase. Di seguito il comunicato della società del presidente Barone.

La società Asd Gallipoli Football 1909 comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo con mister Salvatore “Sasà” Merico che, nella prossima stagione, sarà la guida tecnica della formazione Juniores giallorossa. Merico, già a Gallipoli nelle stagioni 2001/2002 e 2002/2003, ha allenato, tra le altre, Maglie, Taurisano e Tricase e vanta, nel suo prestigioso curriculum, un’esperienza come team manager della Virtus Casarano.

Inoltre, la stessa società del presidente Barone comunica di aver inserito nei propri quadri dirigenziali Fiorenzo Sarcinella in qualità di coordinatore dell’area tecnica per la prima squadra e per il settore giovanile. Sarcinella, in passato, ha svolto il compito di rilevatore tattico per diverse società professionistiche, tra le quali Casarano, Benevento e Perugia. In possesso del patentino di “allenatore di base Uefa” e conoscitore delle carte federali, è stato altresì direttore sportivo di Jesi, Casarano e Tricase. Ad entrambi il presidente, Marcello Barone, rivolge un caloroso benvenuto ed un in bocca al lupo per la nuova esperienza professionale con il Gallipoli.

Ringrazio il presidente Barone e il direttore Manta – afferma Sarcinella per la fiducia mostrata nei miei confronti e per l’incarico che mi è stato conferito. Prometto di adempiere alle mie funzioni con grandi impegno e passione, caratteristiche che mi hanno sempre contraddistinto in tutte le mie precedenti esperienze nelle società con le quali ho collaborato. Spero di fare bene, perché Gallipoli è una piazza importante, ambita e di assoluto prestigio”.