GALLIPOLI – Colpo da tre punti ad Altamura firmato Tardini

Un gol dell'ex Deghi, al 10' del primo tempo, regala tre punti preziosissimi per la classifica dei giallorossi. Domenica al "Bianco" il Martina, in piena crisi societaria

gallipoli-sceso-campo-altamura-120120-ss-coribello

Foto: la squadra scesa in campo ad Altamura (@SS/M. Coribello)

Colpo pesantissimo da tre punti per il Gallipoli sul campo della Fortis Altamura. I giallorossi, in gol al 10′ con un guizzo di Tardini, vendicano, così, la sconfitta dell’andata quando furono beffati nei minuti di recupero dall’uno-due murgiano.

Il gol partita, come detto, porta la firma di Tardini, abile dopo dieci minuti a bucare la porta di Giannuzzi e dei suoi compagni, imprecisi in fase di uscita dalla propria area con possesso di palla. L’Altamura si getta in avanti alla ricerca del pari ma è imprecisa e confusionaria. Occasione d’oro al 35′ per i locali ma Cannito, che riesce anche a beffare il portiere giallorosso, si vede respingere il pallone sulla linea di porta, involontariamente, dal suo compagno di squadra Ciriolo. Nella ripresa Bacca è pronto a respingere le uniche due occasioni da gol murgiane, prima con Desantis, poi con Abrescia.

Il Gallipoli risale in classifica e domenica prossima potrà allungare la striscia positiva contro il Martina che, nelle ultime due gare, è sceso in campo con la formazione Juniores per via della crisi societaria in attesa di risoluzione.


IL TABELLINO

FORTIS ALTAMURA-GALLIPOLI 0-1
RETI: 10 pt Tardini

FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Colaianni (30 st De Giglio), Monteleone (1 st Ricco), Lenoci, Di Cosmo, Desantis, Daugenti, Cannito (20 st Dellino), Fumai (1 st Lieggi), Ciriolo (36 pt Abrescia), Greco. All. Maurelli.

GALLIPOLI: Bacca, Stifani (24 st De Iudicibus), De Leo, Calabuig, Carrozzo, Suhs, Porcino (30 st Marti), Alcazar, Cortese (45 st Portaccio D.), Tardini (17 st Gubello), Portaccio A.. All. Salvadore.

ARBITRO: Spera di Barletta.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati