OTRANTO – Trovè illude, Agodirin impatta: buon punto e qualche rammarico contro il Corato

Gioca bene la squadra di Bruno e, dopo qualche brivido per un calcio di rigore sbagliato dagli avversari, trova il gol con Trovè e sfiora, a più riprese, il raddoppio. A dieci dalla fine, poi, la beffa firata Agodirin

otranto-nachira

Foto: lo stadio Nachira di Otranto

Un pareggio che va stretto quello colto dall’Otranto sul prooprio terreno, al cospetto della vice capolista Corato.

Dopo dieci minuti gli ospiti sprecano una grossa occasione per portarsi avanti nel punteggio: rigore battuto da Leonetti, palla alta. Poi viene fuori l’Otranto, prima con Bolognese, parata di Addario, poi con Villani che apre il gas, si lascia alle spalle tre avversari, serve Trovè che, in scivolata, spedisce il pallone nel sacco. Reagisce il Corato con Di Rito, bravo Caroppo ad opporsi, così come Addario, in chiusura di tempo, su Trovè.

Nella ripresa premono i baresi ma è ancora l’Otranto a rendersi pericoloso, sfiorando il raddoppio con Villani. Ancora attento Caroppo a disinnescare un tiro di Leonetti dalla distanza. Pressano i locali e alla mezzora vanno vicini ancora una volta al raddoppio con Calò, palla alta. Poi, la beffa: rinvio del portiere ospite, palla verso Agodirin, abilissimo a toccare di fino e a beffare Caroppo.

Buon punto, comunque, per l’Otranto che muove la classifica e che, domenica prossima, andrà a far visita alla capolista Molfetta.


IL TABELLINO

OTRANTO-CORATO 1-1
RETI: 20 pt Trovè (O), 35 st Agodirin (C)

OTRANTO: Caroppo, Schirinzi, Mancarella, Bolognese, Nacci, Mangione, Calò, Mariano, Trovè (39 st Marchionna), Villani, Vergari. All. Bruno.

CORATO: Addario, Lezzi, Santoro, Ngom (1 st D’Arcante), Vergori, Di Bari, Quarta, Vicedomini (32 st Agodirin), Di Rito, Leonetti (15 st Olibardi), Touray. All. Abbrescia.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi.

NOTE: al 10 pt Leonetti calcia alto un rigore.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati