DEGHI – Paglialunga: “Per uscire da questo momento di grande difficoltà occorrono le palle”

Il numero uno della Deghi guarda inoltre alla sfida di domenica contro il Barletta: "Ora non occorre più guardare indietro, ma serve fare quadrato, proiettandosi alla sfida di domenica contro il Barletta, che per noi sarà fondamentale"

paglialunga-alberto-deghi

Foto: A. Paglialunga

Nel match di domenica scorsa contro il San Severo, la Deghi Calcio ha rimediato una pesante sconfitta contro l’ultima della classe, che ha condannato la formazione del patron Paglialunga al terzultimo posto, almeno per il momento. Una classifica difficile e probabilmente anche inaspettata dopo alcuni importanti movimenti messi a segno dalla società durante il mercato di riparazione.  “Purtroppo credo che nel calcio la classifica dica sempre la verità – racconta il patron orange Alberto Paglialunga -, quindi se oggi siamo al terzultimo posto significa che è quella la posizione che attualmente ci compete. Lo scorso anno, in questo momento della stagione eravamo in testa e ritenevamo giusta la classifica, quindi è corretto mantenere la stessa linea anche oggi. Per uscire da questo momento di grande difficoltà serve innanzitutto volerlo, poi servono carattere, voglia di lottare e soprattutto occorrono le palle.

Un momento difficile figlio anche di una serie di risultati negativi maturati in pieno recupero che probabilmente hanno inciso sul morale di Libertini e compagni: “Personalmente – afferma Paglialunga -, credo che i gol subiti nel finale abbiamo inciso zero, poiché nel calcio le partite durano novanta minuti più recupero e quindi tutto ciò non può essere una giustificazione, anzi dovrebbe essere uno stimolo a dare di più; se poi tutto ciò ha inciso in maniera negativa sul morale di qualche calciatore e conseguentemente sui successivi risultati, è giusto che lo si faccia presente e che magari la domenica anziché scendere in campo, si vada a mangiare un gelato con la compagna, personalmente conosco qualche ottima gelateria. Se devo pensare al morale – spiega il numero uno della Deghi, penso a tutti i dirigenti che spinti solo da una grande passione ci mettono impegno, facendo grandi sacrifici, staccandosi anche dagli affetti, subendo poi grandi delusioni come quella di San Severo. Ora non occorre più guardare indietro, ma serve fare quadrato, proiettandosi alla sfida di domenica contro il Barletta, che per noi sarà fondamentale– conclude –, come del resto tutte le partite da qui a fine stagione”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop ECCELLENZA/B – I top e i flop della quarta giornata

    Andiamo a scoprire chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Eccellenza. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata.  I TOP CRISTIANO ANCORA (Martina) – Il sospetto che Cristianone possa essere ospite assiduo di questa nostra speciale classifica è più che fondato. È suo il gol più bello di giornata. Una conclusione…

  • ancora-cristiano ECCELLENZA/B – Meneses agguanta Doukoure, avanzano Ancora e Nicchiarelli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Quota tre per Ancora, che apre le marcature nel 2-0 del Martina sul Grottaglie e per Nicchiarelli, che con una doppietta trascina il Racale alla vittoria sul campo del Castellaneta. Doppietta anche per Meneses, nel roboante 6-1 della De Cagna Otranto al Ginosa e per Castrì, nel 2-2 tra Manduria e Maglie. In totale sono…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…