CASARANO – Mister De Candia: “Soddisfatto per la vittoria. Ora, però, pensiamo alla gara di Coppa”

"La Coppa è uno dei nostri obbiettivi stagionali" dice il tecnico rossazzurro, che si gode l'importante vittoria sulla Vigor Trani ma pensa già oltre

de-candia-coribello

Foto: P. De Candia (©M. Coribello)

È stata una vittoria importante quella del Casarano sulla Vigor Trani (QUI la cronaca).

Sono soddisfatto per la vittoria – commenta il tecnico rossoazzurro, Pasquale De Candia – nonostante la mia ingiustificata espulsione. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, con una squadra che riesce bene a non fare giocare gli avversari, grazie anche ad una fase difensiva a 9 o 10. Sapevamo anche che dovevamo essere più veloci e che dovevamo sfruttare quelle poche occasioni che ci sarebbero capitate”.

In effetti di chiare occasioni ce ne sono state pochissime: un paio per i padroni di casa e nessuna per gli ospiti, con Montagnolo praticamente inoperoso.

L’occasione avuta da Di Rito – aggiunge De Candia poteva rendere più movimentata la partita. Loro non hanno mai tirato, ma questo non significa nulla, visto che contro una squadra come questa, anche una mischia poteva essere pericolosa. In ogni caso, era una partita che sapevamo che doveva andare così. Del resto, se prima di oggi (ieri per chi legge, ndr) la Vigor Trani aveva subito soli 4 gol in 9 partite, un motivo ci sarà”.

Mister De Candia ha dovuto fare a meno degli acciaccati Vicedomini, Palma e Canatore, ma i loro sostituti non hanno demeritato.

Era difficile creare spazi – dichiara il mister – per questo eravamo lenti a portare avanti la palla. Del resto, ricorriamo alla palla lunga solo come ultimo tentativo. Avevano di fronte una squadra compatta. Inizialmente abbiamo avuto delle sbavature nella fase difensiva, ma abbiamo subito messo in atto i necessari correttivi e Montagnolo non è stato mai chiamato in causa”.

Ora, però, è tempo di pensare alla gara infrasettimanle di Coppa Italia contro l’Altamura.

Ora – conclude il tecnico – ci aspettano due trasferte lunghe e impegnative. Giovedì andremo ad Altamura e siccome la Coppa è uno dei nostri obbiettivi stagionali, dobbiamo pensare alla gara di giovedì. Solo dopo penseremo alla prossima di campionato con il Vieste”.

Articoli Correlati

  • gallipoli-stemma-ss GALLIPOLI – Clamorosa suggestione per il dopo Salvadore

    Salutato Andrea Salvadore, ed in attesa di conoscere la situazione legata ormai alla consueta questione stadio, il Gallipoli, sembrerebbe comunque muovere i primi passi verso la nuova stagione. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il sodalizio ionico sarebbe al lavoro per un clamoroso ritorno  in panchina. Il nome caldo come successore di Andrea Salvadore,…

  • manco-andrea-allenatore-de-cagna-scorrano OTRANTO – Dopo l’ampliamento societario, arriva l’ufficialità del nuovo mister

    Nei giorni scorsi il sodalizio idruntino del presidente Giovanni Mazzeo, aveva ufficializzato la fusione con l’Fc De Cagna, del presidente Giuseppe De Cagna. Nella giornata di ieri è invece arrivata la nomina del nuovo tecnico, che risponde al nome dell’ex Taurisano Andrea Manco, che al fotofinish ha battuto la concorrenza di mister Portaluri. Questa la nota…

  • panchina ECCELLENZA – Al via il valzer delle panchine. La United Sly Trani batte i primi colpi: le ultime

    Con la pubblicazione delle classifiche che hanno sancito la retrocessione del San Marco e l’approdo in Eccellenza di Atletico Racale e United Sly Trani, nella Premier League pugliese è ora tempo di prime ufficialità soprattutto per ciò che riguarda le nuove guide tecniche. La Deghi, come ormai noto, ha salutato Alberto Giuliatto chiudendo per il ritorno di…

  • orta-nova-martina-juniores-0-0-050120-luca-caporale DILETTANTI – Valorizzazione Giovani Lnd, ecco le classifiche finali di Eccellenza e Promozione/B

    Con la pubblicazione delle graduatorie riferite al Progetto di Valorizzazione dei Giovani Lnd, va in archivio, definitivamente, la tribolata stagione sportiva 2019-20. I criteri stabiliti dalla Lnd premiano le tre squadre che, dati alla mano, hanno schierato in campo il numero maggiore di giovani calciatori, stante il rispetto delle regole sugli under. In Eccellenza, il…

  • destratis-giulio-avvocato-lug-20 DILETTANTI – Avv. Destratis: “La giustizia sportiva pugliese restituisca alle società le tasse-reclamo illegittimamente incassate”

    Riceviamo e pubblichiamo un’altra nota dell’avvocato Giulio Destratis, esperto di diritto sportivo, che mette in luce un’altra – a suo dire – anomalia della giustizia sportiva pugliese. Secondo quanto afferma il legale di Maruggio, citando una recente pronuncia della Corte d’Appello federale di Roma, le società reclamanti contro un’ammenda o una squalifica di un proprio…