[YESTERDAY] LECCE – Giacomazzi: “Chiudendoci bene faremo soffrire la Juve”

Apriamo da oggi una nuova rubrica. Si chiama Yesterday. Ovvero: vi riproporremo ogni giorno un articolo apparso su SalentoSport.net, esattamente un anno addietro. Un'occasione per andare a riscoprire cosa successe, nel Salento sportivo, 365 giorni fa.

Iniziamo la nostra serie con un pezzo che riprendeva le dichiarazioni di capitan Giacomazzi, nella settimana che conduceva alla sfida dell'Olimpico contro la Juventus. Buona lettura!

***

Seduta mattutina per il Lecce. Continua così la preparazione alla trasferta contro la Juventus, in programma domenica prossima. Rientrerà anche Andrea Rispoli, dopo la sfortunata trasferta di ieri in Bielorussia con l'Under 21 di Casiraghi.

Intanto in sala stampa si è presentato capitan Giacomazzi, che ritornerà di nuovo a disposizione di De Canio, dopo aver saltato la gara vittoriosa contro il Catania per squalifica: "Contro la Juventus non mancheranno le motivazioni – ha sottolineato –, c'è grandissima voglia di giocare contro squadre importanti. Anche se i bianconeri non stanno avendo continuità di risultati, per noi sarà dura affrontare una squadra tosta con ottima qualità. Dovremo commettere meno errori possibile – ha aggiunto – perché i bianconeri fanno fatica ad affrontare squadre che si chiudono bene. Noi siamo calati nel finale delle ultime due gare, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e metterci qualità nella costruzione delle ripartenze, evitando che l'avversario ci prenda in velocità quando siamo sbilanciati".

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • monaco-gianluca-caputo-luca-social-media-tourism-gallipoli EVENTI – Sport e turismo, se ne parla a Gallipoli nel 2° Social Media Tourism

    Come (anche) lo sport può diventare un vettore turistico? Se ne parlerà approfonditamente nella seconda edizione di Social Media Turism, la due giorni organizzata a Gallipoli, in programma venerdì 15 e sabato 16, nella quale s’incontreranno professionisti del settore turistico provenienti da tutta Italia (e non solo), ma anche esperti di strategie di marketing e…

  • carabinieri generica leccesette CRONACA – Incidente fatale, perde la vita un giovane portiere cresciuto nell’Avetrana

    Un incidente dagli esiti fatali per un giovane ventiduenne si è registrato nella giornata di ieri, sulla circonvallazione di Francavilla Fontana. Pierfrancesco Copertino, originario di Avetrana, ha perso la vita per via delle gravi ferite riportate nello scontro tra la sua Citroen C3, su cui viaggiava insieme alla sua fidanzata, e una Volvo. Per Copertino…

  • Giuseppe_Dario_Longo_Fabrizio_Miccoli_Roberto_Sodero-amputati CALCIO PARALIMPICO – A San Donato di Lecce la final four del Campionato italiano per Amputati 2019

    Sarà l’impianto sportivo di San Donato di Lecce ad ospitare le finali nazionali del Campionato italiano di calcio Amputati. In campo, sabato 2 novembre a partire dalle ore 9, scenderanno Adp Levante C Pegliese, Asd Fabrizio Miccoli, Asd Nuova Montelabbate e Asd Vicenza Calcio Amputati che giocheranno secondo il regolamento federale applicato al calcio a…

  • milan-club-racale EVENTI – Nasce a Racale il Milan Club “Paolo Maldini”

    Sarà inaugurata ufficialmente domani sera, 8 settembre, alle ore 20, la sezione Milan Club di Racale dedicata a capitan Paolo Maldini e sita in via Pasubio 1, nei pressi dei Giardini del Sole. Alla cerimonia interverrà anche il sindaco di Racale, Donato Metallo. Il club è nato su iniziativa di 13 soci fondatori ed è…

  • bambini-stadio SPORT – Allo stadio con i bambini: consigli e divieti

    Portare i bambini allo stadio, soprattutto se sono molto piccoli, può suscitare qualche preoccupazione a genitori e tifosi, eppure si tratta di un’esperienza indimenticabile per i più piccoli e di un’occasione educativa straordinaria per gli adulti. Ecco qualche indicazione di massima per garantire ai bambini una permanenza comoda e serena sugli spalti degli stadi italiani!…