VOLLEY B2/m – Alessano scalpita per l’esordio, Mazza in dubbio per la prima

Sta per finire l'attesa per l'inizio della nuova stagione che prenderà il via ufficialmente sabato prossimo, e si annuncia entusiasmante grazie all'elevato tasso tecnico delle squadre. Infatti mai come in questa stagione regna l'incertezza sulla squadre favorite ad occupare i primi tre posti, con almeno dieci squadre in lizza per occuparli, anche se Casarano, Napoli, Squinzano, Martina e Casoria sembrano avere un leggerissimo vantaggio sulle altre formazioni.

L'Aurispa Alessano sarà di scena alle 19,30 a Torricella, contro il Lacaita Volley che debutta in un campionato nazionale ed avrà dalla sua l'entusiasmo alle stelle, oltre che un gruppo di atleti esperti della categoria.

Coach Medico di contro deve valutare le condizioni di Mazza, uscito malconcio dall'amichevole con lo Squinzano di due settimane fa e non ancora ristabilitosi del tutto, quindi solo nell'immediata vigilia del match verrà risolto il dubbio sulla sua presenza in campo. Il resto della squadra, guidata da Carrozzo, da quest'anno capitano, sta ultimando la preparazione in vista del debutto lavorando sodo in palestra per cercare di trovare al più presto l'affiatamento tra i reparti.

Questo il programma completo della prima giornata:

Sabato 15 ottobre: Torricella – Aurispa Alessano (19,30); Sirignano – Martina (18,30); Cus Napoli – Galatina (18,30).

Domenica 16 ottobre ore 18: Cicciano – San Marzano; Pulsano – Oplonti; Squinzano – Montella; Casarano – Casoria.

Buon campionato a tutti!

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati