DILETTANTI – Avventura tra i professionisti del Galles per tre giovani salentini

Si tratta di Emanuele Gianmaria Zaminga, Massimo De Maria e Maurizio Nicola Bruno. I tre andranno a fare esperienza nel Bangor City (seconda serie del Galles)

zaminga-emanuele-bruno-maurizio-de-maria-massimo

Foto: da sx: Zaminga, Bruno e De Maria

Tre calciatori salentini volano Oltremanica per provare a misurarsi in una società di calcio professionistica. Si tratta di Emanuele Gianmaria Zaminga, Massimo De Maria e Maurizio Nicola Bruno e la loro prossima società sarà quella del Bangor City, squadra dell’omonima cittadina, che milita nel campionato di seconda serie del Galles (Cymru Alliance) e che, nel suo palmares, vanta tre titoli nazionali e otto Coppe del Galles.

Zaminga, classe 1997, residente a Montesano Salentino, proviene dall’ultima stagione agonistica giocata nelle fila della Toma Maglie, poi andato in prestito al Tricase; Bruno, classe 2001, di Specchia, ha giocato, anche lui, nel sodalizio rossoblu nella scorsa stagione; De Maria, di Ugento, è cresciuto nel vivaio dell’Us Lecce e ha giocato a Otranto nel campionato di Eccellenza 2018/19.

La trattativa è stata condotta dal ds Max Leghissa. I ragazzi fanno parte della scuderia Daniele Gravili-Raffaele Busico.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati