Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VOLLEY B1/f – Maglie fa un sol boccone di Napoli, si riaccende una piccola speranza playoff

Il Maglie non si ferma più. In poco più di un’ora, infatti, le ragazze di Giandomenico asfaltano il Napoli e infilano il terzo 3-0 di fila. Una gara sontuosa e mai in discussione. Per le padrone di casa, dopo le mazzate dei primi due set, solo una piccola impennata di orgoglio nel terzo. Le ospiti, nell’avvio di gara, prendono le redini del gioco e prendono a martellate le locali. Kostadinova, Liguori, Nasari e Murri si divertono a rete. Gorini, invece, detta tempi con precisione e accuratezza. Tutto scorre liscio e veloce. Il terzo parziale, infatti, è da paura: 21-9 e napoletane completamente in bambola. Il primo set, quindi, è colorato di rossoblù: 25-11 e via al secondo.

L’arrendevolezza avversaria non distrae le ragazze salentine: Guidozzi, Nasari e Liguori sfondano e timide resistenze partenopee. Il 12-6 è una sentenza che non lascia dubbi. Non resta che aspettare l’epilogo del set. Il livello tecnico delle campane, infatti, resta troppo lontano da quello magliese per avere sorprese. Il Napoli perde sempre più dimestichezza con il parquet mentre la Betitaly il minuto 22’ mette in ghiaccio anche in secondo gioco. Non si perde tempo e in un attimo, nel terzo set, il Maglie cala il poker che indirizza gioco e gara. Nasari rinvigorisce il suo score, Gorini si toglie lo sfizio dell’ace e Catalano vive minuti di inattività. Loparco richiama in panca le sue per inalare fiducia ed evitare la brutta figura tra le mura amiche. Qualcosa cambia con Giommarini e Voluttuoso che provano a trovare orgoglio. Le campane, poi, approfittando della pancia piena delle magliesi, rosicchiano punti e si affacciano al 22-24. Il coach della Betitaly non perde tempo e chiama il time out. La risposta è immediata. Fiondata vincente e tutti in autobus per tornare a casa con un sorriso da tre punti. La classifica in casa magliese torna a sorridere. E timidamente riecheggia il sogno play off.

***

NAPOLI – MAGLIE 0-3

Napoli: Di Cristo 3, Voluttuoso 10, Moretti, Giommarini 14, Figini 6, Muzio 2, Lavorenti 4. All. Loparco. Ass. Bernardo.
Betitaly Maglie: Kostadinova 14, Gorini 3, Murri 6, Nasari 10, Liguori 14, Catalano, Faraone, Guidozzi 7. All. Giandomenico. Ass. D’Amico.

QUI RISULTATI e CLASSIFICHE