VOLLEY D/f – Prova di forza Casarano. Perle di Puglia sfrutta gli errori Squinzano, battuto in tre set

Le rossazzurre, dominatrici dei primi due parziali, devono sforzarsi solo nel terzo

Fonte: Ufficio Stampa Volley Casarano |

La prima giornata di ritorno vede le ragazze del Perle di Puglia Casarano uscire vincitrici dello scontro casalingo contro lo Squinzano, superato per 3-0 da Carlino e compagne.
Parte quindi con il piede giusto il girone di ritorno per le rosso-azzurre ma solo dal punto di vista del risultato; infatti il gioco e l’intensità ancora latitano tra le ragazze di Mister Marzano che hanno giocato, per lunghi tratti, alla pari di un sestetto ospite tutt’altro che trascendentale.
Il primo set viaggia sostanzialmente sui binari dell’equilibrio grazie ad uno Squinzano coraggioso e ad un sestetto di casa sottotono che decide di svegliarsi dal torpore solo sul finire del parziale poi vinto 25-19.
Il secondo set è poca roba: dinanzi ad una formazione ospite non pervenuta, le padroni di casa hanno vita facile e chiudono agevolmente (25-13) portandosi sul doppio vantaggio. Anziché chiudere subito la contesa, nel terzo set Carlino e compagne si complicano nuovamente la vita andando sotto nel punteggio e spuntandola solo al fotofinish (25-23) più per demeriti avversari che per merito proprio.
Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati