VOLLEY D/f – È un Melendugno da record! Con Calimera arriva il quattordici su quattordici

Le ragazze di Cancelli, lanciatissime verso la vittoria del campionato, appaiono ormai inarrestabili

Fonte: Ufficio Stampa Goleador Melendugno |

È deciso a battere tutti i record il Volley Melendugno di Coach Cancelli, capolista indiscussa del Girone C del Campionato di Serie D. domenica sera, presso il “Trinchese” di Martano, anche il Calimera ha dovuto cedere alla forza delle padrone di casa che hanno chiuso il match con un perentorio 3-o.

Primo set abbastanza equilibrato, con le ospiti capaci di tenere testa alle melendugnesi, capaci però di non perdere la testa e di chiudere la prima frazione del match sul 25-21. Da qui in poi è stato un vero e proprio assolo: il secondo set, infatti, si è chiuso sul 25-16 denotando una crescita esponenziale del gioco di Capitan De Nigris & Co. che poi hanno dato l’accelerata decisiva nel terzo gioco riuscendo ad imporsi per 25-12. In virtù dell’ennesimo successo in campionato, il Melendugno tocca quota 41 punti in classifica, a più sei dalle Perle di Puglia Casarano. Soddisfatto, a fine match, il diesse Alessandro Cisternino: “Non è mai facile scendere in campo con la consapevolezza di essere la squadra da battere, ma devo dire che le ragazze stanno dimostrando grande maturità. Complimenti al Calimera perché oggi ha dimostrato di avere dei valori tecnici importanti. Ora testa passa e pedalare, perché ancora non abbiamo conquistato nulla”.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • Lipinski-aurispa-alessano-volley VOLLEY A3/m – Alessano, mercato chiuso. Ecco la rosa completa dei biancazzurri

    In questi giorni , a Salsomaggiore Terme, si sta svolgendo la kermesse organizzata dalla Legavolley, che fa da preludio all’inizio ufficiale della stagione 2019/2020. Ieri alle 18 l’ufficio tesseramenti ha chiuso i battenti e le squadre dei tre campionati organizzati dalla Lega hanno completato gli organici con cui affrontare la stagione. Il Ds Mirko Corsano,…

  • memorial-fernando-panico-2018-vincitori BEACH VOLLEY – XIII Memorial Fernando Panico in arrivo: 20 coppie in competizione a Galatina

    Giunge alla tredicesima edizione il Memorial Fernando Panico, manifestazione di beach volley 2×2 misto che si terrà dal 19 al 21 luglio prossimi al PalaPanico di Galatina, con l’organizzazione di Carlo De Lorentis, il sostegno della SBV Olimpia Galatina e l’approvazione della Fipav Puglia. Si affronteranno ben 20 coppie attraverso la formula delle qualifiche che…

  • magik-volley-copertino-ott-18 VOLLEY – La Magik Copertino rinuncia alla Serie B2 e ripartirà dalla D

    Dopo un lungo periodo di riflessione, confronti ed incontri, la società Volley Magik Copertino ha deciso di rinunciare al prossimo campionato di serie B2 femminile, non iscrivendo la prima squadra alla stagione sportiva 2019/2020 e ripartendo con un nuovo percorso che punta a valorizzare maggiormente il settore giovanile. Come previsto dai regolamenti federali, la Magik…

  • volley-casarano-logo VOLLEY B/m – Casarano, preso Iaccarino. Reparto centrali rinforzato e ora al completo

    Colpo a sorpresa della Leo Shoes Casarano che completa il terzetto di centrali da mettere a disposizione di Mister Fabrizio Licchelli con l’ingaggio del forte atleta umbro Gianluca Iaccarino, reduce dal brillante biennio che lo ha visto protagonista con la casacca dell’Olimpia Galatina. Con l’ingaggio di Iaccarino il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto…

  • Volley pallone VOLLEY – Ufficiale, ecco i gironi di Cutrofiano (A2/f), Alessano e Leverano (A3/m)

    Primo atto ufficiale della stagione agonistica 2019/20 nei campionati maggiori di volley con l’ufficializzazione di gironi. In Serie A3 si comincerà il 20 ottobre prossimo per terminare la regular season il 22 marzo 2020. Aurispa Alessano e BCC Leverano sono state inserite nel girone Blu insieme a Corigliano-Rossano Volley, Videx Grottazzolina, Menghi Shoes Macerata, Avimecc…