VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, con Calimera è subito ritorno al successo

Rossazzurre reattive e concrete in una gara non facile e molto sudata soprattutto nelle fasi iniziali

volley-perle-di-puglia-casarano-femminile mar 19

Fonte: Comunicato stampa |

Ritorna immediatamente al successo il Perle di Puglia Casarano che, smaltita la sconfitta contro il neo-promosso Melendugno a cui vanno i complimenti da parte della società del Presidente Dongiovanni per il meritato salto di categoria, supera l’esame Calimera portando a casa una vittoria da tre punti che gli consente di conquistare matematicamente, con tre giornate di anticipo, la piazza d’onore.

La sfida giocata contro la formazione allenata da Mister Saccomanno lascia in casa rosso-azzurra tre punti ma anche tanti dubbi e incertezze a causa di un gioco, messo in atto da parte di Carlino e compagne, che stenta a decollare e manda segnali d’allarme in vista degli spareggi promozione.

Il parziale di apertura del match ha visto un buon avvio da parte delle padroni di casa che, tuttavia, sono andate spegnendosi dando il la alla rimonta delle giovani avversarie che, punto dopo punto, hanno annullato il gap arrivando a giocarsi il set ai vantaggi che hanno premiato le rosso-azzurre (29-27).

Il secondo set viaggia sui binari dell’equilibrio con un Calimera ben disposto in campo e un Perle di Puglia Casarano falloso e con evidenti difficoltà in ricezione: l’allungo decisivo lo firma la palleggiatrice rosso-azzurra Simona Seclì che con una serie vincente in battuta porta le sue sul 2-0 (25-19).

Il doppio svantaggio pesa come un macigno sulle ospiti che non riescono ad imbastire una reazione e cedono di schianto il terzo set (25-12) consegnando il successo ed i tre punti a Carlino e compagne.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • cutrofiano-volley VOLLEY A2/f – Cutrofiano è già pronta per la nuova stagione: ufficiali due nuovi arrivi e una riconferma

    È già a buon punto la costruzione del roster 2019/20 della Cuore di Mamma Volley Cutrofiano che sarà guidata, anche per la prossima stagione di A2, da coach Antonio Carratù, per il settimo anno di fila. Il lavoro del direttore sportivo Francesco Melegari è senza sosta per assicurare tasselli di livello ad un roster già…

  • muscarà-casarano-volley VOLLEY B/m – Casarano e un mercato già lanciatissimo. Licchelli ha il secondo centrale

    Dopo l’ingaggio di Filippo Scrimieri, il Direttore sportivo della Leo Shoes Casarano Anastasia mette a segno un nuovo colpo di mercato: questa volta si tratta di una riconferma in quanto ad indossare la casacca rosso-azzurra per il secondo anno consecutivo sarà il centrale siciliano Carmelo Muscarà. L’atleta nativo di Messina ha accettato di legarsi contrattualmente alla società…

  • Stomeo-Volley-Galatina VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, confermato Stomeo: “Pronti ad alzare l’asticella”

    E’ un matrimonio che si consolida quello tra l’Olimpia Sbv Galatina e mister Stomeo, chiamato per la quarta stagione consecutiva a guidare, in una serie nazionale, uno dei sestetti più rappresentativi della pallavolo salentina in campo nazionale. La scelta societaria non poteva prescindere da una valutazione globale dell’importante lavoro svolto dal tecnico di Martano e…

  • scrimieri VOLLEY B/m – Casarano, primo botto di mercato: dal Leverano arriva Scrimieri

    Il mercato 2019/2020 della Leo Shoes Casarano si apre con il botto: il direttore sportivo Luigi Anastasia si è assicurato le prestazioni dell’atleta Filippo Scrimieri reduce dalla brillante esperienza vissuta con la casacca della Bcc Leverano in serie A-2. Alto 190 cm, classe 1985, Filippo rientra senza dubbio nel novero dei migliori atleti del panorama…

  • VOLLEY B/m – Rinnovo sponsor, nuovo tecnico e primi colpi. Che partenza per Casarano!

    Si è svolta sabato mattina la tanto attesa conferenza stampa convocata dal sodalizio del presidente Dongiovanni durante la quale sono state rese note le novità dalle quali è partita la programmazione della nuova stagione sportiva griffata Leo Shoes Casarano. Al tavolo dei relatori erano seduti, oltre alla società rosso-azzurra, pronta a fare gli onori di…