VOLLEY D/f – Perle di Puglia Casarano, con Calimera è subito ritorno al successo

Rossazzurre reattive e concrete in una gara non facile e molto sudata soprattutto nelle fasi iniziali

volley-perle-di-puglia-casarano-femminile mar 19

Fonte: Comunicato stampa |

Ritorna immediatamente al successo il Perle di Puglia Casarano che, smaltita la sconfitta contro il neo-promosso Melendugno a cui vanno i complimenti da parte della società del Presidente Dongiovanni per il meritato salto di categoria, supera l’esame Calimera portando a casa una vittoria da tre punti che gli consente di conquistare matematicamente, con tre giornate di anticipo, la piazza d’onore.

La sfida giocata contro la formazione allenata da Mister Saccomanno lascia in casa rosso-azzurra tre punti ma anche tanti dubbi e incertezze a causa di un gioco, messo in atto da parte di Carlino e compagne, che stenta a decollare e manda segnali d’allarme in vista degli spareggi promozione.

Il parziale di apertura del match ha visto un buon avvio da parte delle padroni di casa che, tuttavia, sono andate spegnendosi dando il la alla rimonta delle giovani avversarie che, punto dopo punto, hanno annullato il gap arrivando a giocarsi il set ai vantaggi che hanno premiato le rosso-azzurre (29-27).

Il secondo set viaggia sui binari dell’equilibrio con un Calimera ben disposto in campo e un Perle di Puglia Casarano falloso e con evidenti difficoltà in ricezione: l’allungo decisivo lo firma la palleggiatrice rosso-azzurra Simona Seclì che con una serie vincente in battuta porta le sue sul 2-0 (25-19).

Il doppio svantaggio pesa come un macigno sulle ospiti che non riescono ad imbastire una reazione e cedono di schianto il terzo set (25-12) consegnando il successo ed i tre punti a Carlino e compagne.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati