VOLLEY B/m – Casarano, che reazione! I rossoblù espugnano Marcianise e operano il sorpasso

La formazione di Monaco conquista un successo importante in chiave playoff contro una diretta concorrente

Fonte: Ufficio Stampa Volley Casarano |

La reazione dei ragazzi della Leo Shoes Casarano al capitombolo interno di sette giorni non si è fatta attendere e si è concretizzata nella convincente affermazione per 1-3 in casa della diretta concorrente Marcianise, grazie alla quale sono tornate a salire le quotazioni dei rosso-azzurri in ottica playoff.

Laterza e compagni hanno giocato una partita attenta e concreta facendo dimenticare in fretta la brutta copia vista contro il Pozzuoli: la ricezione è tornata a registrare percentuali ottimali e anche l’attacco ha girato a dovere mettendo ko i padroni di casa. L’inizio della sfida è sostanzialmente equilibrato con le tue formazioni che si studiano a vicenda prima di sferrare i colpi più importanti che portano la firma dei rosso-azzurri bravi a contenere gli attacchi dei campani e a far male alla difesa dei padroni di casa con attacchi vincenti. Dopo aver sprecato ben cinque palle set, l’errore al servizio del Marcianise consegnare il parziale di apertura alla Leo Shoes Casarano (25-23).

Il secondo set vede salire in cattedra ancor di più gli ospiti che comandano le operazioni e raddoppiano il vantaggio (25-19) con gli attacchi chirurgici dei vari Zanette, Gribov e Romano. Nel terzo parziale la contemporanea reazione d’orgoglio del Marcianise e il netto calo di concentrazione dei rosso-azzurri consentono ai ragazzi di Mister Calabrese di accorciare le distanze (25-16). Subita la sconfitta del terzo parziale, la Leo Shoes Casarano sembra incassare il colpo stentando anche ad inizio quarto set che vede il Marcianise avanti 8-5, quando in battuta va Muscarà che ribalta il punteggio grazie ad un filotto vincente (11-8). Da quel momento in poi è di nuovo dominio degli ospiti che portano a casa set (25-19), match e tre punti d’oro.

QUI RISULTATI E CLASSIFICHE

Tropical Store

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati