TENNIS – Ct Maglie, si chiudono i campionati a squadre. Via al “Torneo della Canicola”

La A1 impegnata nella finale di ritorno playout a Genova. La B riceverà il Villasanta. Entrambe devono recuperare la sconfitta per 5-1 dell'andata

pellegrino-asia-vincitrice-canicola-2019-ct-maglie

Foto: Asia Pellegrino, vincitrice della Canicola 2019

Weekend intensissimo per il Circolo tennis Maglie. Ha preso il via ieri, 31 luglio, il 56° Open della “Canicola” di II Categoria, maschile e femminile, che vedrà la partecipazione di circa 300 atleti da ogni parte d’Italia. Il torneo si disputerà sino al 9 agosto, quando saranno in calendario le finali, e andrà avanti con le categorie Over sino al 16 agosto. Nella scorsa edizione trionfarono Asia Pellegrino (III cat. femminile) e Mattia Bellucci (II cat. maschile).

Domani, poi, termineranno i campionati a squadre per le selezioni del Ct Maglie di A1 e B con le gare di ritorno dei playout di A1 e di playoff di B. Per entrambe le squadre c’è da ribaltare la sconfitta per 5-1 subita nella gara d’andata.

La A1 sarà di scena a Genova, mentre la B ospiterà in casa i lombardi del Villasanta. I convocati per entrambi gli incontri: Geoffrey Blancaneaux, Jelle Sels, Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Lorenzo Lorusso, Daniel Bagnolini, Mattia Leo, Silvio Mencaglia, Gabriele Frisullo, Alessio Giordano, Samuel Spano, Alessio Lefebvre, Marco Baglivo e Salvatore Francesco Montagna. Gli atleti sono seguiti dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Marco Baglivo.

In questi giorni e anche per i prossimi, sui campi di via Madonna di Leuca, si sta allenando Fabio Fognini, guidato dal suo coach (e capitano di Coppa Davis) Corrado Barazzutti e sono moltissimi gli appassionati presenti sulle tribune ad applaudire e ammirare il campionissimo ligure.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati