SCHERMA – Rinaldi e Morciano preparano le valigie: si va a Formia per gli allenamenti assoluti di spada

Grande traguardo per due schermidori dell'Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Pietro Rinaldi e Miriana Morciano sono stati ammessi a partecipare agli allenamenti Assoluti di spada che si svolgeranno a Formia (LT) presso il Centro di preparazione olimpica "Bruno Zauli" da giovedì 2 a domenica 5 gennaio prossimi

rinaldi-pietro-enel-scherma-lame-azzurre-brindisi-novoli

Foto: Pietro Rinaldi

Grande traguardo per due schermidori dell’Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi-Novoli. Pietro Rinaldi e Miriana Morciano sono stati ammessi a partecipare agli allenamenti Assoluti di spada che si svolgeranno a Formia (LT) presso il Centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” da giovedì 2 a domenica 5 gennaio prossimi.

morciano-miriana-scherma
Miriana Morciano

La convocazione arriva dopo i recenti risultati di spicco ottenuti dai due atleti brindisini: per Rinaldi, 2° posto al Campionato Italiano Cadetti e Giovani di Lecce, a maggio, e 16° posto nel Campionato Italiano Under 23 a Forlì a dicembre; per Morciano, terzo posto a Forlì nella spada femminile. In Coppa Italia, invece, aveva sfiorato la finalissima delle 8 su ben 400 partecipanti, ottenendo, così, l’accesso ambitissimo ai Campionati Italiani Assoluti di Palermo di giugno.

Il 2020, quindi, per la società brindisina, inizia alla grande. Enorme la soddisfazione dei tecnici e del presidente, ma soprattutto degli atleti interessanti, entusiasti di partecipare, come già avvenuto in altre occasioni, ad esperienze in azzurro accanto ai più grandi campioni olimpionici di scherma.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati