MOTORI – Forte (Salentomotori): “Il ricordo di Gianluca Stefanelli dovrà essere permanente in tutti noi”. Nasce il Memorial

"Alla tua famiglia ho promesso che il tuo ricordo dovrà essere permanente in tutti noi", dice il presidente della scuderia tricasina. Nasce il Memorial Gianluca Stefanelli che si svolgerà durante il prossimo Rally Città di Casarano

lettera-forte-stefanelli-salentomotori

Foto: Gianluca Stefanelli

Riceviamo e pubblichiamo una commovente lettera dedicata da Antonio Forte, presidente della Salentomotori, al compianto Gianluca Stefanelli, ex appassionato di rally e di motori, scomparso prematuramente pochi giorni fa.

Caro Gianluca,

qui mancherai a tutti, ai più grandi e ai più piccoli, agli amici di sempre e a quelli conosciuti da poco. Non aver la tua onestà, il tuo modo di guardare la vita e di assalire il mondo, la tua autorevolezza che diventava affetto all’occorrenza; mancherà di te il tuo essere propizio e confidente, il tuo essere custode pregiato di tanti nostri segreti.

Ci mancherai in tutti i modi in cui una persona può mancare e immagino che anche per te sarà lo stesso. Verseremo tante lacrime e certamente transiteremo giorni non felici, è inutile far finta di niente, ma poi ci guarderemo indietro, rifletteremo al tuo sorriso e unitamente o in lontananza ci ricorderemo delle tue parole, ci rammenteremo che un giorno saremo di nuovo assieme e ritorneremo a sorridere; ci ricorderemo in breve che non sei andato via per sempre e che questo inaspettato saluto è stato solo un arrivederci.

Alla tua bella famiglia ho fatto una promessa, il tuo ricordo dovrà essere permanente in tutti noi, e per questo, per la tua sorprendente passione di rallista, sarà indotto il Memorial Gianluca Stefanelli a partire dal prossimo Rally Città di Casarano.

Nel mio cuore, sempre.
Il Tuo Presidente
Antonio Forte

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati