PODISTICA – Cade il record di Nije, a Calimera vincono Selvarolo e Ceglia: tutti i risultati della “10 Km dei Boschi”

Il podista di Andria ha migliorato di 23 secondi il tempo record del vincitore delle ultime tre edizioni, vincendo un ticket da 100 euro messo in palio dagli organizzatori

10-km-boschi-calimera-2019-podistica-foto-caputo

Foto: un'immagine della gara (@Francesco Caputo)

Pasquale Selvarolo (PM, Atl. Casone Noceto) e Mariangela Ceglia (SF40, Futurathletic Team Apulia) sono i vincitori della quinta edizione della”10 km dei Boschi“, tredicesima tappa del circuito podistico Salento Gold, corsasi domenica scorsa a Calimera, e organizzata dall’Asd La Mandra di Calimera.

Selvarolo, fermando il cronometro sul tempo di 30’04”, è riuscito anche nell’impresa di migliorare il record del circuito fatto segnare da Nfamara Nije (2018, 30’27”, vincitore delle ultime tre edizioni, compagno di squadra di Selvarolo, PM), che ha chiuso al secondo posto; sul gradino più basso del podio è salito Andrea Palumbo (Amatori Cisternino), a circa due minuti e mezzo dal vincitore. Nella top ten sono entrati: Luca Quarta (SM40, Montedoro Noci), Gianluca Tundo (SM, Club Correre Galatina), Antonio Giuseppe Esposito (SM, Amatori Acquaviva), Emanuele Coroneo (SM35, La Mandra Calimera), Daniele Leggio (SM, Tre Casali), Francesco Marotti (SM, Giovani Atleti Bari) e Matteo Giacomelli (SM, Runners San Gemini).

Ceglia, invece, ha preceduto Stefania Scatigna (SF40, Atletica Capo di Leuca), giunta a 19″, e Paola Bernardo (SF35, Amatori Corigliano), terza a 1’11”; nella top ten femminile: Elena Conte (SF, Atl. Taviano ’97), Rebecca Volpe (AF, Giovani Atleti Bari), Sara Grasso (SF, Podistica Parabita), Alessandra Scatigna (SF45, Salento is Running), Luminita Lungu (SF50, GS Bancari Romani), Marina Bovino (SF, La Mandra Calimera) e Stefania Zilli (Sf45, Tre Casali).

L’attenzione del circuito podistico è ora riservata al grande evento in programma nel prossimo weekend, il Campionato mondiale Master di Corsa in Montagna che si svolgerà in località Ciolo, a Gagliano del Capo, tra venerdì e domenica.

La prossima tappa del circuito Salento Gold sarà quella del 13 ottobre, a Racale, con la terza edizione della “Corri a Racale”, mentre domenica 6, a Cavallino, si svolgerà il quinto “Trofeo dei Messapi“, valido per il circuito Salento Tour.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • nije-nfamara-podistica PODISTICA – Salento Tour, arriva la 18ª Corriruffano

    Ritorna domenica 10 il Salento Tour con la tredicesima tappa, quella di Ruffano, dove si terrà la 18esima edizione della Corriruffano, organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Duemila e col patrocinio del Comune di Ruffano. La gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di corsa su strada per la categoria Cadetti/e. A cornice dell’evento è prevista anche…

  • gruppo-podistico-duemila-ruffano-ott-19 PODISTICA – Mezza Maratona di Valencia, c’è anche il Gruppo podistico Duemila di Ruffano

    Ci sarà anche una nutrita rappresentanza del Gruppo podistico Duemila di Ruffano alla 29esima edizione della Mezza Maratona di Valencia (Spagna) in programma per domenica prossima, 27 ottobre. Undici rappresentanti del sodalizio ruffanese saranno ai nastri di partenza per vivere un’altra bellissima esperienza internazionale da conservare tra i ricordi più belli, dopo le spedizioni alla…

  • conte-elena-ph-salento-television-201019-valledellacupa-monteroni PODISTICA – Davide D’Amico e Elena Conte sfrecciano nella Valle della Cupa di Monteroni

    Davide D’Amico (SM 35) della Montedoro Noci ha vinto la sesta edizione della Mezza Maratona della Valle della Cupa, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano e corsasi domenica scorsa, 20 ottobre. D’Amico ha fermato il cronometro sul tempo di 32’08“, precedendo di una manciata di secondi il suo…

  • action-running-monteroni-podistica-gen-19 PODISTICA – Corri (o cammina) nella Valle della Cupa: a Monteroni attesi centinaia di runners

    Nel fine settimana il luogo di ritrovo per i podisti sarà Monteroni. Da piazza della Repubblica, infatti, partirà la sesta edizione della “Mezza Maratona della Valle della Cupa”, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano. Contestualmente, ci si potrà testare anche su altri due tipi di percorsi: su quello…

  • fitness-nardo-solidarieta-lilt EVENTI – Fitness e solidarietà: a Nardò lo “Street Workout” di Lilt

    Grande successo per la prima edizione serale della “Nardò – Street Workout in rosa” di domenica 6 ottobre, manifestazione di fitness locale organizzata dalla delegazione Lilt di Nardò in collaborazione con Street workout di Lecce con il patrocinio del Comune di Nardò. La manifestazione ha registrato 300 partecipanti, impegnati nel percorso del centro storico del…