PODISTICA – Oltre 1.100 atleti da 26 nazioni in arrivo a Gagliano del Capo per il 19° Campionato del Mondo di Corsa in Montagna

L'evento si svolgerà dal 27 al 29 settembre prossimi, con l'organizzazione dell'Asd Capo di Leuca del presidente Gianluca Scarcia. La salita verso località Ciolo, come sempre, sarà il punto più emozionante e ricco di scenari mozzafiato

trofeo-ciolo-2019-corsa-montagna

C’è tanta attesa nel Capo di Leuca per l’appuntamento del prossimo weekend con la diciannovesima edizione del Campionato del mondo Master di Corsa in Montagna, competizione che vedrà in gara oltre 1.100 atleti, provenienti da ogni parte del mondo, e che si terrà il 27 e 28 settembre prossimo a Gagliano del Capo. L’organizzazione è affidata all’Asd Capo di Leuca, presieduta da Gianluca Scarcia.

Sono 26 le nazioni presenti, tra cui Nuova Zelanda, Giappone, Antigua e Australia. La cerimonia di presentazione è fissata per le 18.30 di venerdì 27, presso l’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca. Seguirà un Pasta Party con un ricco programma musicale e di animazioni.

La mattina di sabato 28 partiranno le gare, maschili e femminili, suddivise in categorie. Si potrà percorrere un circuito di 10,9 km o di 6,5 km. La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 14.30 di domenica 29. A seguire, festa di chiusura evento, sempre a Santa Maria di Leuca.

La salita verso località Ciolo, come sempre, sarà il punto più emozionante e ricco di scenari mozzafiato, sia per gli atleti in gara, sia per il pubblico che presenzierà all’evento.

Tutte le info QUI

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati