PODISTICA – Oltre 1.100 atleti da 26 nazioni in arrivo a Gagliano del Capo per il 19° Campionato del Mondo di Corsa in Montagna

L'evento si svolgerà dal 27 al 29 settembre prossimi, con l'organizzazione dell'Asd Capo di Leuca del presidente Gianluca Scarcia. La salita verso località Ciolo, come sempre, sarà il punto più emozionante e ricco di scenari mozzafiato

trofeo-ciolo-2019-corsa-montagna

C’è tanta attesa nel Capo di Leuca per l’appuntamento del prossimo weekend con la diciannovesima edizione del Campionato del mondo Master di Corsa in Montagna, competizione che vedrà in gara oltre 1.100 atleti, provenienti da ogni parte del mondo, e che si terrà il 27 e 28 settembre prossimo a Gagliano del Capo. L’organizzazione è affidata all’Asd Capo di Leuca, presieduta da Gianluca Scarcia.

Sono 26 le nazioni presenti, tra cui Nuova Zelanda, Giappone, Antigua e Australia. La cerimonia di presentazione è fissata per le 18.30 di venerdì 27, presso l’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca. Seguirà un Pasta Party con un ricco programma musicale e di animazioni.

La mattina di sabato 28 partiranno le gare, maschili e femminili, suddivise in categorie. Si potrà percorrere un circuito di 10,9 km o di 6,5 km. La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 14.30 di domenica 29. A seguire, festa di chiusura evento, sempre a Santa Maria di Leuca.

La salita verso località Ciolo, come sempre, sarà il punto più emozionante e ricco di scenari mozzafiato, sia per gli atleti in gara, sia per il pubblico che presenzierà all’evento.

Tutte le info QUI

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • nije-nfamara-podistica PODISTICA – Salento Tour, arriva la 18ª Corriruffano

    Ritorna domenica 10 il Salento Tour con la tredicesima tappa, quella di Ruffano, dove si terrà la 18esima edizione della Corriruffano, organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Duemila e col patrocinio del Comune di Ruffano. La gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di corsa su strada per la categoria Cadetti/e. A cornice dell’evento è prevista anche…

  • gruppo-podistico-duemila-ruffano-ott-19 PODISTICA – Mezza Maratona di Valencia, c’è anche il Gruppo podistico Duemila di Ruffano

    Ci sarà anche una nutrita rappresentanza del Gruppo podistico Duemila di Ruffano alla 29esima edizione della Mezza Maratona di Valencia (Spagna) in programma per domenica prossima, 27 ottobre. Undici rappresentanti del sodalizio ruffanese saranno ai nastri di partenza per vivere un’altra bellissima esperienza internazionale da conservare tra i ricordi più belli, dopo le spedizioni alla…

  • conte-elena-ph-salento-television-201019-valledellacupa-monteroni PODISTICA – Davide D’Amico e Elena Conte sfrecciano nella Valle della Cupa di Monteroni

    Davide D’Amico (SM 35) della Montedoro Noci ha vinto la sesta edizione della Mezza Maratona della Valle della Cupa, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano e corsasi domenica scorsa, 20 ottobre. D’Amico ha fermato il cronometro sul tempo di 32’08“, precedendo di una manciata di secondi il suo…

  • action-running-monteroni-podistica-gen-19 PODISTICA – Corri (o cammina) nella Valle della Cupa: a Monteroni attesi centinaia di runners

    Nel fine settimana il luogo di ritrovo per i podisti sarà Monteroni. Da piazza della Repubblica, infatti, partirà la sesta edizione della “Mezza Maratona della Valle della Cupa”, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano. Contestualmente, ci si potrà testare anche su altri due tipi di percorsi: su quello…

  • fitness-nardo-solidarieta-lilt EVENTI – Fitness e solidarietà: a Nardò lo “Street Workout” di Lilt

    Grande successo per la prima edizione serale della “Nardò – Street Workout in rosa” di domenica 6 ottobre, manifestazione di fitness locale organizzata dalla delegazione Lilt di Nardò in collaborazione con Street workout di Lecce con il patrocinio del Comune di Nardò. La manifestazione ha registrato 300 partecipanti, impegnati nel percorso del centro storico del…