DEGHI – Difino: “A Ugento prova coraggiosa. Mister Simone ha idee chiare, non ci resta che metterle in pratica”

Il mediano orange, autore del gol dell'1-2 al Comunale di Ugento, traccia un mini bilancio delle prime tre gare giocate dalla sua squadra nel campionato di Eccellenza

difino-davide-deghi-220919

Foto: D. Difino

È stato lui a dare il “la” alla rimonta orange sul campo dell’Ugento, domenica scorsa. Davide Difino, centrocampista mesagnese, è una delle più belle sorprese di questo avvio di stagione, un po’ movimentato, in casa Deghi Calcio.

«Quella a Ugento – le parole del mediano orange, rilasciate all’ufficio stampa Deghi – è stata una partita rocambolesca. La squadra ha dimostrato di avere carattere e buona qualità tecnica, oltre alla voglia di non mollare neanche dinanzi alle difficoltà. Il pareggio finale è stato il sigillo a una prova coraggiosa e volitiva».  

Poi aggiunge: «Lavorando come stiamo facendo, sono convinto che i risultati positivi non mancheranno. Con il cambio tecnico avvenuto a principio della scorsa settimana, abbiamo intrapreso un percorso nuovo. Mister Simone ha chiare idee di gioco, a noi non resta che metterle in pratica».

Difino traccia un mini bilancio dei primi tre match del torneo di Eccellenza pugliese: «Siamo partiti col botto – dice – andando a vincere in casa della corazzata Corato e sono convinto che sul campo dei baresi nessuno farà più bottino pieno. Anche col Gallipoli non abbiamo demeritato, la partita a favore degli avversari è stata decisa dal calcio di rigore e dall’espulsione comminata a Malerba nell’occasione. A Ugento – conclude il centrocampistala prova che la Deghi Calcio ha i mezzi per ben figurare su ogni campo».

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati