NARDÒ – Foglia Manzillo, drastico e pragmatico: “In questa situazione non ci salveremo mai”

L'allenatore granata lancia un allarme rosso: "Quando ho accettato Nardò, avevo messo in preventivo un campionato in cui ci saremmo dovuti salvare, quindi un campionato di sacrificio e sofferenza, ma ci sarebbero dovuti essere i presupposti"

foglia-manzillo-antonio

Foto: A. Foglia Manzillo

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

“In questa situazione non ci salveremo mai”. È drastico e pragmatico il commento di mister Antonio Foglia Manzillo, tecnico del Nardò, all’indomani della sconfitta interna subita per mano della Nocerina, domenica scorsa.

L’allenatore granata, dalla sala stampa, lancia un grido d’allarme: Non è giusto quello che ci sta succedendo. È un girone difficile e non affrontavamo nemmeno la capolista. Quando verranno squadre più forti, cosa succederà?”. Poi aggiunge: “Quando ho accettato Nardò, avevo messo in preventivo un campionato in cui ci saremmo dovuti salvare, quindi un campionato di sacrificio e sofferenza, ma ci sarebbero dovuti essere i presupposti. In questa situazione non ci salveremo mai, rischiando di battere tutti i record negativi. Abbiamo giocato sei gare in cui i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano, abbiamo sbagliato solo il secondo tempo a Taranto. Pur avendo dato tutto, siamo ancora a quota zero, quindi mi chiedo cosa accadrà il giorno in cui non metteremo intensità agonistica in campo? Quando mancherà quella qualità che stiamo mettendo adesso anche su un campo indecente. Io sto soffrendo molto per questa situazione – chiosa Foglia Manzillolavoro e lavoriamo in continuazione per questa piazza che mi ha voluto e mi vuole bene. Ora devo capire, a freddo, come muovermi. Domenica andremo a Casarano, poi ci sarà il Cerignola, possiamo anche illuderci ma la realtà è un’altra“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati