NARDÒ – Il cuore non basta ancora, con la Nocerina arriva un altro ko

Decide Liurni al 23' della prima frazione per i campani. I granata rimangono ancorati sul fondo della classifica. Domenica prossima il derby al 'Capozza' di Casarano

NARDO-220919-PH-W-MACORANO

Foto: la formazione granata scesa oggi in campo (@W. Macorano)

Altra sconfitta per il Nardò, che nemmeno nella sfida interna contro la Nocerina riesce a cancellare lo zero dalla classifica, nonostante l’ennesima buona prestazione.

Dopo una buona partenza, al minuto 23 sono gli ospiti a passare in vantaggio, con una splendida traiettoria disegnata da Liurni che trafigge Mirarco direttamente da calcio piazzato. Dieci minuti più tardi è ancora la Nocerina a sfiorare il bis con un altro calcio di punizione, ma questa volta il destro di Di Lollo si stampa sulla traversaAl 35′ si sveglia il Nardò, che sfiora il punto del pareggio: errore di Matrone con Calemme che colpisce di testa, la palla, però, viene salvata sulla linea da Campanella, per l’ultimo atto di una prima frazione abbastanza gradevole.

Nella ripresa i granata provano a caricare a testa bassa, sfiorando però il pari solo nei minuti finali; a cinque dal termine Calemme salta un avversario e scarica dalla distanza, con la sfera che finisce al lato di un soffioLa chance più clamorosa arriva però in pieno recupero quando il giovane Cancelli si vede strozzare in gola l’urlo del pari da un super intervento di Leone, che mantiene inviolata la porta regalando il successo ai Molossi.

Si lecca le ferite il Nardò, che domenica farà visita al Casarano per un’altra sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà.


IL TABELLINO

Nardò, stadio “Giovanni Paolo II”
domenica 22 settembre 2019, ore 15
Serie D girone H 2019/20 – giornata n. 4

NARDÒ-NOCERINA 0-1
RETI: 23′ pt Liurni

NARDÒ: Mirarco; Frisenda (15’ st Spagnolo), Centonze, Stranieri, Aquaro, Matere (32’pt Avantaggiato); Mengoli, Cancelli, Calemme; Camara, Ayina (41’st Marchionna). A disp. Montangolo, Trinchera, De Luca, Vecchio, Botrugno, Iannucci. All. Foglia Manzillo.

NOCERINA: Leone; Matrone (3’st Ciampi), Mannone, Campanella, De Siena; Di Lollo, Landri; Carrafiello (9’st Sorgente (47’st Corcione)), Liurni (27’st Mincione), Poziello; Lava (34’st Tshibamba). A disp. Bertollini, Pisani, Messina, Romano, Corcione. ALL. Di Costanzo

ARBITRO: Fichera di Milano. Assistenti Cecchi di Roma 1 e Rastelli di Ostia Lido.

NOTE: ammoniti Matrone (No), Leone (No), Cancelli (Na), Mannone (No), Stranieri (Na).

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati