LECCE – Verso il Pescara: si ferma Falco, ma lo stadio si riempie. Venuti: “Riprenderci i punti persi all’andata”

Il fantasista a parte per uno stato influenzale dal quale dovrebbe riprendersi in tempo per essere al top nel big match di domenica sera

venuti-gol-crotone-eurosport

Foto: Al centro, Lorenzo Venuti (©eurosport)

Prosegue spedita la marcia d’avvicinamento del Lecce al big match di domenica sera con il Pescara. Con i biancazzurri si prospetta un Via del Mare delle grandi occasioni, visto che a tre giorni dalla gara il dato degli spettatori è già intorno ai diecimila. Notizie meno positive arrivano dall’infermeria, dalla quale verosimilmente non rientreranno Bovo, Fiamozzi e Palombi. A questi, si è aggiunto nel lavoro differenziato odierno Filippo Falco, alle prese con uno stato influenzale che lo ha debilitato impedendogli di essere nel pieno delle forze per poter lavorare in gruppo. Il fantasista dovrebbe comunque recuperare in tempo per essere al top nella gara domenicale.

Quest’oggi ha inoltre parlato alla stampa Lorenzo Venuti, uno degli ex di turno: “A Pescara è stata la mia prima esperienza tra i professionisti, anche se tutta quell’annata fu condizionata da un brutto infortunio al ginocchio. Ricordiamo ancora bene la gara d’andata. Loro erano in un momento nel quale andavano a gonfie vele, noi eravamo in un periodo di rodaggio. Quella partita, visto l’andamento, ci fece capire l’unità e la forza del nostro gruppo, al netto del risultato finale. Visto che con l’Ascoli ci siamo presi dei punti lasciati per strada all’andata, speriamo che ciò accada anche con gli abruzzesi. Nella mia carriera ho già ottenuto una promozione nella massima serie con il Benevento, neopromosso in Serie B e che come obiettivo aveva la salvezza. Quella squadra era più una formazione da Serie B, molto cinica, mentre il Lecce, se si può dire, è più da Serie A, nel senso che proviamo sempre a giocare a calcio cercando di mantenere il possesso della palla”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • dragowski-bartlomjei ph a. sammarco image sport-tmw LECCE – Mercato, con Yilmaz è da “dentro o fuori”. Gli ultimi nomi accostati ai giallorossi

    Non è del tutto chiusa la porta che conduce all’attaccante turco Burak Yilmaz. Lunedì, infatti, ci dovrebbe essere un incontro tra la delegazione del Lecce e quella del Besiktas, sua squadra d’appartenenza. Un meeting che ha il sapore del “dentro o fuori”, alla luce della brusca frenata alle trattative posta in essere dallo stesso attaccante…

  • LECCE – Mercato sempre più turco. Dura arrivare a Yilmaz, ma spunta Ersoy a un passo

    Cose turche per il mercato del Lecce. Dopo la notizia del tentativo di colpo ad effetto operato dal ds Meluso per portare nel Salento la punta del Besiktas Burak Yilmaz, è arrivata quest’oggi un’altra indiscrezione. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, i giallorossi sarebbero a un passo dal chiudere per il difensore del Bursaspor Ertugrul Ersoy. Il giovane classe…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Le date ufficiali della stagione 2019-20: si parte il 24 agosto

    Si parte il 24 e 25 agosto, si chiudono i battenti il 24 maggio, dopo nove mesi di battaglie. Sono le date d’inizio e di fine campionato di Serie A per la stagione agonistica 2019-20. Andiamo nel dettaglio. L’attività ufficiale si aprirà, come di consueto, il 1° luglio prossimo con l’avvio del calciomercato estivo, la…

  • LECCE – Vera riporta la Colombia al “Via del Mare”: “Qui per sfondare sulle orme di Muriel e Cuadrado”

    Prime parole da calciatore del Lecce per il colombiano Brayan Vera, nella giornata di ieri divenuto un nuovo calciatore giallorosso (sebbene l’ufficializzazione sia arrivata solo oggi per ragioni burocratiche). L’ex Leones si è presentato alla stampa, rimarcando più volte l’ambizione di mettersi in mostra e far bene in giallorosso. “Arrivare in Italia – ha dichiarato…

  • LECCE – E se il bomber arrivasse dalla Turchia? Meluso è già al lavoro.

    Dopo aver messo nero su bianco con il terzino colombiano Brayan Vera, il ds giallorosso Mauro Meluso è al lavoro per regalare a mister Liverani un attaccante dall’indubbia esperienza, che risponde al nome del Turco Burak Yilmaz, attualmente in forza al Besiktas. Il bomber classe 1985 nella stagione appena trascorsa ha messo a segno 16…