Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

AMATORI – Torneo degli Ordini e delle Professioni del Salento, va ai Medici il primo Scudetto

Vincendo il recupero di ieri sera al Kick Off di Lecce contro i Commercialisti, i Medici si sono laureati campioni della prima edizione del Trofeo degli Ordini e delle Professioni del Salento.

È terminata due a uno la partita, molto combattuta sino all’ultimo secondo, a dimostrazione della grande solidità e organizzazione delle due squadre che hanno chiuso la prima frazione a reti inviolate.

Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, le squadre si sono allungate per provare a vincere la partita e sugli sviluppi di un calcio di punizione a due in area, i Medici trovano il momentaneo vantaggio con De Santis. Ma passano pochi minuti e i Commercialisti pareggiano. Allo scadere, poi, la seconda e decisiva rete dei medici con Cazzella che realizza di testa. Rallenta, così, la corsa dei Commercialisti verso le primissime posizioni, dopo un girone di ritorno da incorniciare.

La prossima settimana si terranno le altre gare di recupero che decreteranno le prime quattro squadre che disputeranno i playoff, al termine dei quali si assegnerà la Coppa delle Professioni del Salento.

La classifica recita così: Medici 26; Avvocati 21; Commercialisti 16; Geometri e Farmacisti 14; Ingegneri 10; Architetti 6.