Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Ufficiale il terzo ingaggio del mercato estivo: è Blin, mediano francese. La scheda del neo giallorosso

Il francese Alexis Blin è il terzo ingaggio dell’Us Lecce (dopo quelli di Tuia e Olivieri) in vista della stagione agonistica 2021-22. Lo ha comunicato il club di via Costadura, pochi minuti fa, dopo che, nella giornata di ieri, era ormai parsa imminente la chiusura dell’affare.

Blin, nato nel settembre 1996 a Le Mans, conta 24 presenze nelle formazioni nazionali giovanili francesi (dall’Under 17 all’Under 21) e due gol. È cresciuto calcisticamente nel Le Mans per poi approdare alle giovanili (e poi nella prima squadra) del Tolosa, con cui, a 18 anni, ha esordito in Ligue 1. Ha vestito la stessa maglia, quella del Tolosa, dal 2014-15 al 2017-18, collezionando 92 presenze, tra campionato e Coppa, e una rete.

Nel 2018-19, poi, il passaggio all’Amiens squadra con cui ha giocato 96 partite, tra Ligue 1, 2 e Coppa, segnando quattro gol. Agisce prevalentemente da mediano basso, ma anche da play, a centrocampo e, quindi, può essere l’alternativa in caso di partenza, molto probabile, di Tachtsidis, accanto a Hjulmand.

Blin è stato acquisito a titolo definitivo, sottoscrivendo un triennale con opzione per il quarto anno. Arriverà domani pomeriggio a Lecce e si sottoporrà alle rituali visite mediche.

(foto: Alexis Blin, ph. amiensfootball.com)