LECCE – Ufficiale, si chiude il ciclo di Tsonev in maglia giallorossa. Majer, invece, rinnova

Il centrocampista bulgaro è stato ceduto a titolo definitivo al Levski Sofia, da cui lo prelevò nell'agosto del 2016. Lo sloveno rinnova sino al giugno 2023

Foto: R. Tsonev (©M. Caputo)

Il Lecce ha comunicato, poco fa, di aver ceduto il centrocampista bulgaro Radoslav Tsonev al Levski Sofia, a titolo definitivo.

Arrivato in giallorosso nell’agosto 2016 proprio dal Levski, fu protagonista di una discreta stagione collezionando 27 presenze e quattro gol. In quella successiva, che sancì la promozione dei giallorossi di Fabio Liverani dalla Serie C alla Serie B, il bulgaro mise a segno due reti (una a Siracusa e una in casa contro la Reggina) in 23 presenze.

Nella stagione 2018/19 non gli fu data grande fiducia da Liverani, tanto che fu ceduto alla Viterbese dove fu impiegato in 20 occasioni (oltre a sei gettoni in Coppa di C), segnando tre reti.

Identica situazione nella scorsa stagione. Tenuto ai margini della prima squadra, nel mese di gennaio fu ceduto in prestito al Monopoli, ma nemmeno in biancoverde trovò grande spazio, calcando il prato solo in sette occasioni.

Aggiornamento delle ore 17: Per un centrocampista che lascia la maglia giallorossa, ce n’è un altro che rinnova ed estende il suo contratto. Zan Majer si è appena legato all’Unione Sportiva Lecce sino alla fine della stagione 2022/23. Il suo vincolo precedente sarebbe scaduto nel giugno del 2022.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…

  • LECCE – Paganini e Listkowski, carica giallorossa: “Qui grande progetto, vogliamo far gioire i tifosi”

    Giornata di presentazioni in casa Lecce, dove si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di Luca Paganini e Marcin Listkwoski, neo centrocampisti voluti da Corvino. Per l’ex Frosinone c’è la consapevolezza di essere parte di un progetto ambizioso: “Per me inizia un’esperienza nuova che approccio con grande entusiasmo e voglia di fare bene per…