LECCE – Sticchi Damiani al “Via del Mare”: “Difendere la Serie A, ci crediamo fermamente”. E sul mercato ribadisce che…

"Tutte le operazioni di mercato sono pienamente condivise da ds e allenatore - dice il presidente -. Se si verificano alcune condizioni, prenderemo un difensore, una mezzala e un trequartista. La nostra società ha reinvestito tutti i ricavi e ci ha rimesso cinque milioni di tasca propria. E, soprattutto, non ha un euro di debito"

sticchi-damiani-saverio-leccenews24

Foto: S. Sticchi Damiani

Nella conferenza stampa convocata nel primo pomeriggio al Via del Mare, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha ribadito due concetti: la società farà di tutto per preservare la Serie A e interverrà sul mercato, compatibilmente ai conti da rispettare e che, sinora, sono il fiore all’occhiello del sodalizio,

Ecco il resoconto delle parole del numero uno dell’Us Lecce: “Ci troviamo, oggi, virtualmente salvidice Sticchi Damiani – con un punto di vantaggio sulla terzultima. Veniamo da un periodo difficile e non possiamo nasconderlo, ma posso assicurare che tutti noi crediamo fermamente nella possibilità di mantenere almeno questa posizione sino alla fine. Ricordo che questa società, da quando si è insediata, ha reinvestito tutti i ricavi e ha speso di tasca propria 16 milioni di euro, dei quali cinque sono stati destinati alla questione stadio. Non abbiamo un euro di debito con banche e società e la società che rappresento deve seguire questa linea”.

Sul mercato: “Tutte le operazioni, sia in uscita, sia in entrata, sono pienamente condivise da parte del ds e dell’allenatore. Di questo ha bisogno il Lecce, come ribadito anche da Liverani ieri sera a Parma: “Un difensore centrale, una mezzala e un trequartista, se si verificano determinate condizioni. Non si molla di un centimetro, dobbiamo difendere questa Serie A a tutti i costi”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani può finalmente sorridere: “Concesso poco ad una squadra straordinaria come l’Inter”. Conte sconsolato

    Dopo quattro ko consecutivi, finalmente può sorridere mister Fabio Liverani dopo il pari strappato dal suo Lecce all’Inter di Antonio Conte. Ecco l’analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di Sky: “La squadra ha fatto un’ottima partita, abbiamo subito ciò che c’era da subire e abbiamo creato problemi ad una formazione che, di solito, concede molto…

  • LECCE – Petriccione è uno spettacolo, difesa versione muraglia: le pagelle del pari strappato all’Inter

    LE PAGELLE DI LECCE-INTER Gabriel voto 7: super doppio intervento su Brozovic  nella prima frazione, bene su Sensi nella ripresa. Per tutti i novanta minuti dimostra grande sicurezza su tutti i cross che transitano dalle sue parti. Rispoli voto 6,5: rispolverato dopo diverso tempo, sfodera una prestazione di grande solidità limitando Biraghi. Ad inizio ripresa…

  • LA CRONACA – Impresa Lecce, fermata la corazzata Inter! Anche Conte costretto al pari

    Un Lecce riscopertosi compatto e in grado di fare una gara ordinata di contenimento costringe all’1-1 l’Inter. Prestazione tutta cuore dei ragazzi di Liverani, che soffrono i nerazzurri solo all’inizio per poi limitarli a poche palle gol sommate, e raggiungerli con Mancosu dopo lo svantaggio. La classifica torna a muoversi e i salentini respingono l’attacco…

  • lecce-inter-190120-ss LIVE! LECCE-INTER, il tabellino

    LIVE! LECCE-INTER, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” domenica 19 gennaio 2020, ore 15 Serie A 2019/20 – giornata 20 LECCE-INTER 1-1 RETI: 71′ Bastoni (I), 77′ Mancosu (L) — FINALE — LECCE (5-3-2): Gabriel – Rispoli (76′ Falco), Lucioni, Rossettini, Dell’Orco, Donati – Mancosu (83′ Meccariello), Petriccione, Deiola – Lapadula (62′ Majer), Babacar. A…

  • serie-a-tim-logo-2019-20 SERIE A – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (giornata n. 21 – 2a rit. ) ven. 24/01 h 20.45 Brescia-Milan; sab. 25/01 h 15 Spal-Bologna; h 18 Fiorentina-Genoa; h 20.45 Torino-Atalanta; dom. 26/01 h 12.30 Inter-Cagliari; h 15 Verona-Lecce (Sky), Parma-Udinese, Sampdoria-Sassuolo; h 18 Roma-Lazio; h 20.45 Napoli-Juventus. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)