LECCE – Sticchi Damiani e la fiducia a Meluso: “Ha fatto miracoli. Stadio? Abbiamo le risorse”

Il presidente leccese ha tessuto le lodi del direttore sportivo, per poi tranquillizzare piazza e ambiente circa il problema inerente il "Via del Mare"

sticchi-damiani-saverio-lecce ph leccesette

Foto: Saverio Sticchi Damiani

A presentare il direttore sportivo Mauro Meluso nella conferenza stampa tenutasi oggi è stato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Il numero 1 di via Costadura ha spiegato le motivazioni che hanno portato a rinnovargli la fiducia, per poi soffermarsi su mercato e stadio.

Il rapporto con il ds va ormai oltre il mero discorso lavorativo: “Per me il rinnovo con Meluso è stato una mera formalità, perché ormai c’è una tale sintonia ed amicizia che le ufficializzazioni potrebbero passare in secondo piano. Con il ds il rapporto si è prolungato perché direttore e tecnico sono i protagonisti dell’impresa fatta. Meluso ha ottenuto un risultato che andava molto oltre il budget. Ora viene il difficile perché grossomodo siamo tutti esordienti in Serie A, e non dobbiamo farci prendere dall’euforia. Non abbiamo passività da sistemare, dunque le risorse che porterà questo campionato le destineremo al progetto tecnico, alle strutture d’allenamento e, purtroppo allo stadio. Puntiamo ad andare a duecento e consolidarci in Serie A”.

Poi, sullo stadio: “A breve terremo una conferenza specifica sulla questione. Diremo se parteciperemo o meno al bando, e se non lo faremo spiegheremo il perché. Sottolineo che noi non abbiamo alcuna intenzione di scontrarci con la classe politica. Tranquillizziamo i tifosi dicendo che non c’è pericolo circa il giocare o meno al “Via del Mare”. Noi faremo i lavori, che sono non solo visivi ma anche sostanziali, e investiremo subito. Il Lecce si farà trovare pronto”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati