PODISTICA – Salento Tour, Buttazzo e Scatigna primi sul traguardo di Maglie: i risultati

Giammarco Buttazzo e Stefania Scatigna vincono sul traguardo di Maglie nella settima tappa del circuito Salento Tour. Domenica 16, gare a Surbo e a Gallipoli

stracittadina-magliese-maglie-podistica-090619-salentotelevision it

Foto: il momento della partenza (©salentotelevision.it)

Ieri pomeriggio, Maglie è stata invasa dai podisti per la nona edizione della Stracittadina magliese, settima tappa del circuito Salento Tour e ottavo Trofeo Salvatore Rizzo, organizzata dalla Podistica Magliese e dalla Fidal Lecce coi patrocini di Esercito Italiano, Città di Maglie e Proloco di Maglie.

Dopo i nove chilometri di circuito cittadino è Giammarco Buttazzo (SM 40, Atl. Casone Noceto) a tagliare per primo il traguardo, col tempo di 28’57”; a seguire, sul podio, Luca Quarta (SM 40, Montedoro Noci) a 1’43” e Gianluca Tundo (SM, Club Correre Galatina) a un’incollatura da Quarta. Dal quarto al decimo posto si sono classificati: Vincenzo Di Toma (SM 45, Polisportiva BPP); Emanuele Capasa (SM, Atl. Amatori Corigliano); Rosario Graziano Petracca (Sm 35, Podistica Maglie); Daniele Leggio (SM, Tre Casali); Emanuele Coroneo (SM 35, La Mandra Calimera); Marco Gerardi (SM, Amatori Castrignano de’ Greci); Maurizio Farina (AJPM, Polisportiva BPP).

Stefania Scatigna (SF 40, Atletica Capo di Leuca), invece, si è aggiudicata la gara femminile col tempo di 33’56”, precedendo di 2’45” Anna Solazzo (SF 45, Salento is Runnung) e Daniela Francesca Hajnal (SF 40, Vini Fantini). A seguire: Pamela Greco (SF 45, Saracenatletica); Elena Conte (SF, Atletica Taviano ’97); Sara Grasso (SF, Podistica Parabita); Viviana Mele (SF 40, Amatori Corigliano), Stefania Zilli (SF 45, Tre Casali); Barbara De Luca (SF 40, Podistica Parabita); Valentina Pascali (SF, Saracenatletica).

Domenica prossima si corre a Surbo (XV Surbo in corsa) e a Gallipoli per la Gallipoli ColouRun a sostegno della Lilt. La prossima tappa del Salento Tour, invece, è la decima Scalata delle Veneri di Parabita, il 23 giugno.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati