EVENTI – Gallipoli ColouRun, tutti insieme a correre (o camminare) per sostenere la Lilt

Domenica 16 giugno ritorna la Gallipoli ColoRun, giunta alla terza edizione, manifestazione organizzata da Lilt Lecce e Asd Atletica Gallipoli per promuovere l'attività fisica come prevenzione per tutte le malattie e per sostenere la ricerca contro i tumori

gallipoli-colorun

Scarpette allacciate, voglia di correre (o di camminare) e di divertirsi insieme, per una nobile causa: sostenere la Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. È scattato il conto alla rovescia per la terza edizione della Gallipoli ColoRun 2019, evento organizzato dalla Lilt provinciale, presieduta dalla dott.ssa Marianna Burlando, e dall’Asd Atletica Anxa Gallipoli, in programma per domenica 16 giugno.

Si potrà scegliere tra due opzioni: la corsa su strada, lungo un circuito di 8 km, e la camminata sul lungomare gallipolino di 4 km. La Gallipoli ColoRun 2019 è dedicata a sostenere i Primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori (SGPT) nel Salento, previsti nella nostra provincia per il mese di ottobre 2020. Il lavoro di preparazione e di avvicinamento alla manifestazione durerà 14 mesi e vedrà il coinvolgimento delle istituzioni, degli ordini professionali, delle associazioni di categoria, delle scuole secondarie e degli enti locali. La Lilt leccese, poi, promuove la raccolta fondi per la costruzione del Centro Ilma, una struttura d’avanguardia per la ricerca sui tumori che sorgerà tra Gallipoli e Alezio.

Per quanto concerne l’aspetto sportivo, prima del via sarà predisposto un workout di riscaldamento a suon di musica rock con Lele Erre dj. La manifestazione sarà una grande festa d’intrattenimento per grandi e piccoli, grazie al ricco programma correlato che prevede le esibizioni artistiche de I Lesionati, le Mascotte, gli Artisti di Tabarin, i Truccabimbi e Deejay Music. Il cuore dell’animazione darà Torre La Pedata Village dove ci saranno gli stand, si svolgeranno le premiazioni, l’intrattenimento musicale e l’esplosione dei palloncini, tutti rigorosamente biodegradabili, per creare uno scenario allegro e colorato, adatto a tutte le famiglie.

La festa, poi, proseguirà presso il Parco Acquatico Splash di Gallipoli o presso i partner dell’organizzazione: esibendo il pettorale di gara, si potrà usuifruire di uno sconto per il biglietto d’ingresso.

Gli iscritti riceveranno la maglia tecnica, i pacchi di gara e usufruiranno del ristoro finale e di tutte le performance d’intrattenimento dei vari artisti presenti.

La manifestazione sarà condotta da Giampaolo Catalano ed è realizzata in collaborazione con TeleRama, Radio Ciccio Riccio e trasmessa in diretta da Salento Television.

Tutte le info sulle iscrizioni al sito www.gallipolirun.it, cell. Whatsapp: 388-93-68-960. Social Lilt Lecce: FacebookTwitter, Instagram, mail: info@legatumorilecce.org.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati

  • hotel-bellavista-gallipoli PODISTICA – “Vertical sprint”, per la terza volta tutti di corsa sui gradini del Bellavista Club di Gallipoli

    Si svolgerà domenica 8 dicembre al Bellavista Club di Gallipoli, struttura del gruppo Caroli Hotels, “Vertical Sprint Bellavista Club – Trofeo Caroli Hotels”, appassionante gara di Vertical Running giunta alla terza edizione. Il percorso si svilupperà sui 282 scalini distribuiti sui tredici piani del Bellavista Club di Gallipoli. L’evento è organizzato dall’A.S.D. Atletica Anxa Gallipoli e da Caroli Hotels. Le iscrizioni sono aperte a tutti…

  • solidarieta-nardo-corsa EVENTI – Di corsa per la solidarietà: a Nardò la “Distinguiti Run”

    Nardò è pronta a riversarsi per le strade per la corsa della solidarietà. Il prossimo 15 dicembre torna la “Distinguiti Run”, 5 km di corsetta molto lenta, aperta a tutti, con ritrovo alle ore 8 in piazza Cesare Battisti e partenza alle 8:30. Grazie alla sinergia tra il consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo,…

  • nije-nfamara-podistica PODISTICA – Salento Tour, arriva la 18ª Corriruffano

    Ritorna domenica 10 il Salento Tour con la tredicesima tappa, quella di Ruffano, dove si terrà la 18esima edizione della Corriruffano, organizzata dall’Asd Gruppo Podistico Duemila e col patrocinio del Comune di Ruffano. La gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di corsa su strada per la categoria Cadetti/e. A cornice dell’evento è prevista anche…

  • gruppo-podistico-duemila-ruffano-ott-19 PODISTICA – Mezza Maratona di Valencia, c’è anche il Gruppo podistico Duemila di Ruffano

    Ci sarà anche una nutrita rappresentanza del Gruppo podistico Duemila di Ruffano alla 29esima edizione della Mezza Maratona di Valencia (Spagna) in programma per domenica prossima, 27 ottobre. Undici rappresentanti del sodalizio ruffanese saranno ai nastri di partenza per vivere un’altra bellissima esperienza internazionale da conservare tra i ricordi più belli, dopo le spedizioni alla…

  • conte-elena-ph-salento-television-201019-valledellacupa-monteroni PODISTICA – Davide D’Amico e Elena Conte sfrecciano nella Valle della Cupa di Monteroni

    Davide D’Amico (SM 35) della Montedoro Noci ha vinto la sesta edizione della Mezza Maratona della Valle della Cupa, organizzata dall’Asd Action Monteroni col patrocinio dei Comuni di Monteroni, Lecce e Arnesano e corsasi domenica scorsa, 20 ottobre. D’Amico ha fermato il cronometro sul tempo di 32’08“, precedendo di una manciata di secondi il suo…