EVENTI – Gallipoli ColouRun, tutti insieme a correre (o camminare) per sostenere la Lilt
Scarpette allacciate, voglia di correre (o di camminare) e di divertirsi insieme, per una nobile causa: sostenere la Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. È scattato il conto alla rovescia per la terza edizione della Gallipoli ColoRun 2019, evento organizzato dalla Lilt provinciale, presieduta dalla dott.ssa Marianna Burlando, e dall’Asd Atletica Anxa Gallipoli, in programma per domenica 16 giugno.
Si potrà scegliere tra due opzioni: la corsa su strada, lungo un circuito di 8 km, e la camminata sul lungomare gallipolino di 4 km. La Gallipoli ColoRun 2019 è dedicata a sostenere i Primi Stati Generali della Prevenzione dei Tumori (SGPT) nel Salento, previsti nella nostra provincia per il mese di ottobre 2020. Il lavoro di preparazione e di avvicinamento alla manifestazione durerà 14 mesi e vedrà il coinvolgimento delle istituzioni, degli ordini professionali, delle associazioni di categoria, delle scuole secondarie e degli enti locali. La Lilt leccese, poi, promuove la raccolta fondi per la costruzione del Centro Ilma, una struttura d’avanguardia per la ricerca sui tumori che sorgerà tra Gallipoli e Alezio.
Per quanto concerne l’aspetto sportivo, prima del via sarà predisposto un workout di riscaldamento a suon di musica rock con Lele Erre dj. La manifestazione sarà una grande festa d’intrattenimento per grandi e piccoli, grazie al ricco programma correlato che prevede le esibizioni artistiche de I Lesionati, le Mascotte, gli Artisti di Tabarin, i Truccabimbi e Deejay Music. Il cuore dell’animazione darà Torre La Pedata Village dove ci saranno gli stand, si svolgeranno le premiazioni, l’intrattenimento musicale e l’esplosione dei palloncini, tutti rigorosamente biodegradabili, per creare uno scenario allegro e colorato, adatto a tutte le famiglie.
La festa, poi, proseguirà presso il Parco Acquatico Splash di Gallipoli o presso i partner dell’organizzazione: esibendo il pettorale di gara, si potrà usuifruire di uno sconto per il biglietto d’ingresso.
Gli iscritti riceveranno la maglia tecnica, i pacchi di gara e usufruiranno del ristoro finale e di tutte le performance d’intrattenimento dei vari artisti presenti.
La manifestazione sarà condotta da Giampaolo Catalano ed è realizzata in collaborazione con TeleRama, Radio Ciccio Riccio e trasmessa in diretta da Salento Television.
Tutte le info sulle iscrizioni al sito www.gallipolirun.it, cell. Whatsapp: 388-93-68-960. Social Lilt Lecce: Facebook, Twitter, Instagram, mail: info@legatumorilecce.org.