LECCE – La Serie A si è accorta di Liverani. La Lazio pensa anche a lui per il dopo-Inzaghi

Il tecnico romano negli scorsi giorni ha avuto dei contati con il suo ex compagno Igli Tare. Nulla di cui preoccuparsi, comunque, per i tifosi giallorossi

liverani-fabio-lecce

Foto: Fabio Liverani

Quando dipingi una quadro bellissimo, è normale che il mondo si accorga di te. È quanto sta accadendo a Fabio Liverani, tecnico capace di portare in poco meno di venti mesi il Lecce dal limbo della Serie C al paradiso della Serie A. E di farlo in grandissimo stile, attraverso un gioco che ha fatto stropicciare gli occhi a molti.

Lui, che la massima serie l’ha giocata da protagonista in campo e con molte meno fortune l’ha assaporata sulla panchina del Genoa, ha attirato le attenzioni di molti club quotati. Tra questi spicca la Lazio, che lo ha chiamato negli scorsi giorni per reperire informazioni circa un’eventuale disponibilità a diventare il nuovo tecnico dei biancocelesti.

Una serie di fattori ha portato tuttavia mister Liverani a non dirsi disponibile, rispondendo di fatto negativamente al suo ex compagno di squadra, il ds degli Aquilotti Igli Tare. In primis il prolungamento di contratto e il progetto ambizioso avviato con il Lecce, seguito a ruota dal fatto che comunque la prima scelta all’eventuale addio laziale a Simone Inzaghi sarebbe il sassuolese De Zerbi. Nulla di cui preoccuparsi, dunque, per i tifosi giallorossi. Il loro condottiero li guiderà anche in Serie A.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – A Cagliari col destino nelle proprie mani

    Nel momento che sembrava più difficile, dopo un’infinita serie di sconfitte consecutive e una valanga di gol incassati, è arrivata la rinascita. Un evento ancor più bello perché inatteso. Il Lecce, avvilito da una serie negativa da record, si è infatti concesso lo sfizio di infliggere lo stop (forse) definitivo alla corsa scudetto della Lazio….

  • donati-giulio-lecce-yt-lug-20 LECCE – Donati: “Patric mi ha chiesto scusa”. Ma il Giudice sportivo ci va giù pesante

    Il Giudice sportivo ha squalificato il difensore biancoceleste Gil Patric per quattro giornate, infliggendogli anche un’ammenda di diecimila euro. Questo perché, al terzo minuto di recuperi di Lecce-Lazio, il numero 4 ospite mordeva ad un braccio Giulio Donati, infrazione rilevata dal Var. Sanzione che poteva essere ben più pesante, a dir la verità. Forse lo…

  • liverani-fabio-lecce-yt-feb-20 LECCE – Liverani: “Questa vittoria è più importante dei tre punti”

    Dopo sei sconfitte consecutive, il Lecce è tornato al successo e lo ha fatto battendo la Lazio con un pesantissimo 2-1, figlio di una grande prestazione da parte degli uomini di Fabio Liverani, che al termine della gara, si è così espresso ai microfoni di Sky.   SCINTILLA – “Questa vittoria ha un valore più…

  • LECCE – Lucioni highlander goleador, Gabriel croce e delizia: le pagelle del pesantissimo successo contro Lazio

    LE PAGELLE DI LECCE-LAZIO Gabriel voto 7: da un suo grave svarione nasce il vantaggio biancoceleste, ma da un suo provvidenziale intervento su Immobile, parte la rimonta giallorossa. Un’uscita a vuoto ad inizio ripresa, seguita da un nuovo svarione con i piedi che poteva costare carissimo, rischiano di compromettere la contesa. Stratosferico nel finale, prima…

  • LA CRONACA – Grinta e qualità, finalmente riecco il Lecce! La Lazio va ko, è sorpasso al Genoa

    Eccolo il Lecce che tutti quanti aspettavamo. I giallorossi superano tra le mura amiche la Lazio per 2-1 in seguito ad una prestazione di assoluta qualità e tornano a sorridere dopo sei ko di fila. Il successo riporta l’undici di Liverani davanti al Genoa di un punto, con i rossoblù impegnati domani con il Napoli. Liverani conferma il…