SERIE A – Compatto, in forma e ricco d’entusiasmo: il Torino di Mazzarri

I granata prima della terza giornata erano in vetta alla classifica assieme a Inter e Juve e non si sono nascosti: puntano all'Europa che conta

Impegno tutt’altro che semplice nel terzo turno di campionato per il Lecce. I ragazzi di Fabio Liverani se la vedranno infatti con il Torino di Walter Mazzarri, in vetta a punteggio pieno prima del terzo turno. La compagine granata non ha subito lo scotto dell’eliminazione dall’Europa League per mano del Wolverhampton, e anzi sembra trovarsi fisicamente in avanti rispetto alle avversarie.

L’obiettivo del patron Urbano Cairo è a dir poco ambizioso: portare il Toro nell’Europa che conta. E nemmeno Walter Mazzarri si è nascosto troppo, ammettendo che i granata lavorano per essere la sorpresa in chiave quarto posto. Il mercato è stato positivo: pochissimi movimenti, soprattutto zero uscite. Il presidente piemontese l’ha detto e l’ha fatto, tenendo tutti i big Nkoulou compreso, che non l’ha presa bene. In entrata il rientrante Bonifazi e soprattutto Verdi, potenziale colpo offensivo.

Il Lecce dovrà inoltre andare a cercarsi un successo a Torino che manca da quasi vent’anni. Allora non era ancora stadio Grande Torino ma il vecchio Delle Alpi, oggi Juventus Stadium. A quei tempi i giallorossi vinsero 1-2, strappando una delle sei vittorie complessive contro i granata. Che comandano il testa a testa con 11 successi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati