LECCE – Probabili formazioni, a Carpi più conferme che novità. Tabanelli verso il rientro

Ballottaggio tra l'ex Padova, Arrigoni e Armellino. In avanti ancora Falco-La Mantia i favoriti

Foto: Andrea Tabanelli

Il Lecce torna ad affrontare i suoi vecchi fantasmi, quel Carpi che sei anni addietro gli negò il pronto rientro nel calcio che conta. Alle 15 al Cabassi i ragazzi di Liverani proveranno a battere per la prima volta gli emiliani, forti di un ottimo stato di forma ma al cospetto di una formazione non meno in palla.

Per il match Liverani recupera Tabanelli ma deve rinunciare ancora a Pettinari. Davanti alla confermatissima difesa spazio probabilmente per l’ex Padova, in lieve vantaggio nel ballottaggio che include anche Arrigoni ed Armellino. Mancosu agirà ancora alle spalle della coppia Falco-La Mantia, che potrebbe essere nuovamente titolare con Palombi pronto a subentrare a gara in corso.

Sarà un 4-4-1-1 attento e abbottonato quello di Castori, che dispone il suo Carpi impostandolo su difesa attenta e ripartenze veloci. Concas punto di forza tra le linee alle spalle dell’unica punta Arrighini.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Carpi (4-4-1-1): Colombi, Pachonik, Poli, Suagher, Buongiorno, Jelenic, Mbaye, Pasciuti, Piscitella, Concas, Arrighini

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Scavone, Mancosu, Falco, La Mantia

Tropical Store

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Le pagelle: Falco e Mancosu annichiliscono il Benevento. Lucioni leone con sbavatura, ok Tachtsidis

    Le pagelle di Lecce-Benevento LECCE: Vigorito 6 – Di sicuro dopo la gara di andata, nonché leggendo i nomi vanto della rosa beneventana, si attendeva un pomeriggio di maggiore impegno. Invece la sua gara è tutta nel mini-duello con Coda: vinto sul finire di primo tempo, quando smanaccia in corner il pur centrale siluro della punta,…

  • liverani LECCE – Liverani, tanti applausi: “In campo solo noi, meritavamo i tre punti. Lucioni? Ha scelto di restare”

    Una gara semplice da commentare per Fabio Liverani quella pareggiata con il Benevento. I suoi ragazzi sono stati praticamente perfetti nel gioco espresso, non fosse per la mezza ingenuità che ha portato al gol campano e per il poco cinismo in zona gol. Ne è consapevole il tecnico romano, che ha usato parole colme d’orgoglio…

  • LA CRONACA – Il Lecce-spettacolo domina il Benevento, ma è solo pari. A Mancosu risponde Coda

    Pareggio interno che sa di beffa per il Lecce, costretto a impattare 1-1 con il quotato Benevento. Un punto che sarebbe prezioso solo per la caratura dell’avversario, perché per il resto lascia solo amarezza alla luce dell’andamento di una gara che, per tutta la sua durata, ha visto una sola squadra in campo creare tantissimo…

  • lecce-bassano via del mare 150516 ss LIVE! LECCE-BENEVENTO, il tabellino

    LIVE! LECCE-BENEVENTO, il tabellino Lecce, stadio “Via del Mare” sabato 19 gennaio 2019, ore 15 Serie BKT 2018/19 – 20a giornata LECCE-BENEVENTO 1-1 RETI: 63′ Mancosu (L), 71′ Coda (B) — FINALE — LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Bovo, Calderoni; Petriccione, Tachtisidis (76′ Haye), Scavone; Mancosu (90′ Pettinari); Falco, La Mantia (84′ Palombi). A disp: Bleve, Riccardi, Cosenza,…

  • serie-b-generica SERIE B – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE B – Risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno  Prossimo turno (giornata n. 21 – 2a rit.): ven. 25/01 ore 21 Foggia-Crotone; sab. 26/01 ore 15 Ascoli-Perugia, Cittadella-Carpi, Cremonese-Palermo; ore 18 Salernitana-Lecce; dom. 27/01 ore 15 Livorno-Pescara, Venezia-Padova; ore 18 Brescia-Spezia; lun. 28/01 ore 21 Verona-Cosenza. Riposa: Benevento. in collaborazione con calciowebpuglia.it