LECCE – Probabili formazioni, a Carpi più conferme che novità. Tabanelli verso il rientro

Ballottaggio tra l'ex Padova, Arrigoni e Armellino. In avanti ancora Falco-La Mantia i favoriti

Foto: Andrea Tabanelli

Il Lecce torna ad affrontare i suoi vecchi fantasmi, quel Carpi che sei anni addietro gli negò il pronto rientro nel calcio che conta. Alle 15 al Cabassi i ragazzi di Liverani proveranno a battere per la prima volta gli emiliani, forti di un ottimo stato di forma ma al cospetto di una formazione non meno in palla.

Per il match Liverani recupera Tabanelli ma deve rinunciare ancora a Pettinari. Davanti alla confermatissima difesa spazio probabilmente per l’ex Padova, in lieve vantaggio nel ballottaggio che include anche Arrigoni ed Armellino. Mancosu agirà ancora alle spalle della coppia Falco-La Mantia, che potrebbe essere nuovamente titolare con Palombi pronto a subentrare a gara in corso.

Sarà un 4-4-1-1 attento e abbottonato quello di Castori, che dispone il suo Carpi impostandolo su difesa attenta e ripartenze veloci. Concas punto di forza tra le linee alle spalle dell’unica punta Arrighini.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Carpi (4-4-1-1): Colombi, Pachonik, Poli, Suagher, Buongiorno, Jelenic, Mbaye, Pasciuti, Piscitella, Concas, Arrighini

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Tabanelli, Petriccione, Scavone, Mancosu, Falco, La Mantia

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati