Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Primo movimento ufficiale del mercato invernale: Rossettini saluta e si accasa in Serie C

Luca Rossettini (in foto, ©Youtube US Lecce) non è più un tesserato dell’Unione Sportiva Lecce. La cessione è stata ufficializzata poco fa dal club di via Costadura. Il difensore passa a titolo definitivo al Padova, club di Serie C(girone B).

Rossettini fu prelevato dal Genoa a titolo definitivo nell’estate del 2019, esordendo in campionato il 26 agosto 2019, Inter-Lecce 4-0. Il suo apporto alla causa giallorossa arrivò soprattutto prima del lockdown di marzo, avendo accumulato 25 presenze, tutte da titolare. Nel calciomercato di riparazione, però, il Lecce decise di puntare su Mario Paz e per l’ex genoano non ci fu molto spazio, da giugno in poi, anche per via della grave infezione accusata dopo Juventus-Lecce, dovuta alla puntura di un insetto.

Nella scorsa stagione, in totale, Rossettini ha collezionato 26 presenze in campionato e una in Tim Cup. Nell’attuale, invece, è sempre restato ai margini della prima squadra, a causa anche del contagio al Covid, portando a casa solo due presenze in Tim Cup ma anche un’espulsione (dalla panchina) nella trasferta di Cosenza per “espressioni blasfeme”, motivazione poi fortemente contestata dallo stesso calciatore.