LECCE – Post-gara, Liverani: “Bene sino al gol del Parma, ma gli errori in A si pagano”. Sul mercato detta la lista della spesa

"Abbiamo subito gol su palla nostra persa in uscita e con un recupero dubbio. Cosa ci serve? Un difensore con caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini, una mezzala di quantità, un trequartista che mandi l'uomo in porta..."

Foto: F. Liverani (@M. Caputo)

Appare in tono dimesso mister Fabio Liverani nel post-partita di Sky. Apertura su possibili arrivi di mercato: “Stiamo cercando di migliorare la squadra con qualche giocatore con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo, specie in mezzo al campo. Ci sono le due fasi, abbiamo qualità ma delle volte facciamo fatica e non sappiamo essere attenti in fase di non possesso. Bisogna correre dietro gli avversari e non abbiamo quell’aggressività, anche per la poca esperienza generale. Il Parma è una squadra forte, noi abbiamo fatto una buona partita sino al gol, abbiamo sofferto, abbiamo contrattaccato, non abbiamo avuto paura di giocare, abbiamo fatto girare abbastanza i nostri avversari. Poi gli episodi fanno la differenza, abbiamo preso gol con palla nostra in uscita e con un loro recupero dubbio. Abbiamo perso la marcatura e questo in Serie A si paga. Quando una squadra come il Parma va sull’1-0 coi giocatori che si ritrova, specie davanti, diventa tutto più difficile”.

Questa la chiosa del tecnico giallorosso: “Sui nomi che girano? Meglio chiedere al direttore. Noi cerchiamo un difensore che vada a completare il reparto e che abbia caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini, poi una mezzala di grande fisicità, di quantità, che può fare, come si suol dire, ‘area-area’, e un trequartista con determinate caratteristiche che ci dia la possibilità di qualche inserimento e che mandi in porta l’attaccante con l’ultimo passaggio In questo facciamo fatica. Spero, infine, che gli infortuni siano terminati. Mi auguro di poter allenare i miei giocatori continuativamente”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati